Serie D Grinta pergine, ma Villa la spunta


Partita molto più ostica di quanto poteva dire la classifica, con i nostri Draghi ad un’incollatura dalla vetta dei bolzanini di Piani, e gli ospiti ancorati a fondo classifica con ancora zero alla casellina dei punti. I trentini si sono presentati al PalaAnti molto agguerriti, con ottima intensità fisica ed un altrettanto buono approccio offensivo.

I gialloverdi invece sono partiti senza ritmo e senza riuscire a contenere le iniziative avversarie: logica conseguenza senza mai creare contropiedi…

Nel terzo periodo Villa si sembra svegliare dal torpore: i giovani del 2001 Campostrini, pasquino e Barba hanno letteralmente scardinato le trame avversarie mostrando una maturità ed un agonismo che ripaga ampiamente del lavoro fatto in palestra.

Portiamo a casa dunque una vittoria preziosa, che ci consente di stare nelle zone nobili della classifica, con Piani sempre nel mirino.

Servirà però ben altra gara nel prossimo turno del 2/12, dove incontreremo nel loro parquet proprio Piani.

Appuntamento con il fischio d’inizio alle 18.00 al Palamazzali di viale Trieste a Bolzano, per un match che potrà dire molto sulla nostra stagione.

Uff. Stampa Pol. San Giorgio Villafranca

PSG Villafranca-Pergine Audace 73-63