Ludec Cup 2022

dal 8 dicembre 2022 al 10 dicembre 2022 @Porcari, Lucca + sito internet + facebook

Ludec Cup 2022 Trionfo della Toscana alla Ludec Cup 2022

15 dicembre 2022
Trionfo della Toscana alla Ludec Cup 2022

La manifestazione, intitolata alla memoria di Luca Del Carlo, è stata organizzata dalla Ludec Asd, con il sostegno della Fip Toscana

La selezione Under 15 maschile della Toscana si aggiudica l’edizione 2022 della Ludec Cup, torneo dedicato alla memoria di Luca Del Carlo, che ogni anno raduna a Porcari (Lucca) i migliori talenti della pallacanestro giovanile.

La squadra guidata da coach Regoli ha trionfato per 97 – 78 contro la rappresentativa del Lazio, vincitrice della scorsa edizione, coronando un percorso iniziato con le vittorie contro Emilia-Romagna (89 – 64) e Friuli-Venezia Giulia (101 – 54).

I locali, partiti inizialmente in svantaggio, hanno velocemente recuperato il risultato chiudendo il primo quarto sul 25-19 e restando in grande equilibrio fino al termine del terzo periodo (47 – 45 e 66 – 60). Nell’ultimo quarto, però, i ragazzi di Regoli hanno preso il largo a suon di canestri, fino alla vittoria finale.

Al termine della manifestazione è stato premiato anche il miglior quintetto, composto da: Enrico Facchin (Friuli-Venezia Giulia), Lorenzo Scardigli (Toscana), Giulio Roventini (Toscana), Luca Manfredotti (Emilia-Romagna), Kevin Acciari (Lazio).

Il giocatore rivelazione del torneo è stato invece Paolo Giovanni Aubreu appartenente alla selezione dell’Emilia-Romagna.

L’evento, organizzato ogni anno dalla Ludec Asd con il sostegno della Fip Toscana, ha visto partecipare, negli anni passati, giocatori che oggi militano nel massimo campionato di serie A di basket, con alcuni di loro che hanno perfino esordito nella Nazionale italiana.

Uff. Stampa Ludec Cup 2022