Tempo di conferme in casa Springtails!

23 giugno 2020
Tempo di conferme in casa Springtails!

Prime conferme per i ragazzi del Cus Siena Basket, che durante questo periodo di inattività si muovono per costruire il roster per la stagione 2020-2021. Sono già 3 infatti i giocatori che saranno guidati da coach Lorenzo Bicchi (al suo terzo anno sulla panchina degli Springtails) anche nella prossima annata sportiva, a partire dal capitano Davide Battente, 5 di media e una costante presenza difensiva durante questo campionato, playmaker che nonostante la giovane età (non ancora 25enne) può già dirsi un veterano, dato che vestirà la maglia bianconera per la settimana stagione consecutiva, in un percorso iniziato dalla rifondazione della squadra nell’annata 2014-2015.
Le altre due conferme riguardano due esterni molto importanti del quintetto cussino: si tratta del ’99 Daniele Collet, alla terza stagione in maglia Cus dopo quella appena terminata chiusa al nono posto tra i realizzatori con 9.2 di media per un totale di 166, e Paolo Manganelli, classe 1997, entrato a far parte della famiglia Springtails in seguito ad un periodo di inattività dovuto ad un infortunio, al settimo posto della classifica marcatori della passata stagione, con un totale di 199 punti segnati al momento dello stop per una media di 11.7 a partita.

Sarà dunque importante partire dalle conferme per gettare le basi sul futuro roster della squadra, al fine di renderlo il più competitivo possibile per ambire a sogni che, per ovvi motivi, non sono stati quest’anno realizzabili.

La parola ai confermati:

le prime dichiarazioni sono del capitano Davide Battente: “Quando ho espresso allo staff tecnico e alla dirigenza la mia volontà di rimanere in squadra sono rimasto molto contento nel constatare che tale mio desiderio era ricambiato. Sono felice quindi di far parte anche per la stagione 2020/2021 del roster degli Springtails, dove si è creato un bellissimo rapporto tra compagni di squadra e staff. In particolare, la vera forza di questo gruppo è il sincero legame di amicizia che ci unisce e che, sicuramente, fungerà da collante per la stagione a venire.”

È entuasiasta anche Daniele Collet: “Sono ovviamente contento di poter continuare a giocare per il Cus anche nella prossima stagione.” Commenta Collet, “Purtroppo ci hanno interrotto nel momento migliore del campionato a poche giornate dai playoff, dove sicuramente potevano dire la nostra; questo lascia ovviamente l’amaro in bocca ma allo stesso tempo ci da grande carica e tanta voglia di ripartire il prima possibile.
Aspetto con ansia il momento in cui ci verrà dato il via libera per tornare in palestra e ripartire con normalità tornando in campo e continuando a toglierci qualche soddisfazione come avvenuto nelle ultime due stagioni”.

“Sono molto felice e carico per la nuova stagione.” aggiunge la terza conferma, Paolo Manganelli, “So che cercheremo di finire quello che abbiamo iniziato lo scorso anno sperando di migliorarci ancora per raggiungere traguardi ricchi di soddisfazioni”.

Uff. Stampa C.U.S. Siena