Ripresa attività

14 giugno 2020
Logo Pall. Massa

Dopo l’interruzione dell’inizio di marzo dovuta alle ben note vicende sanitarie, è ripresa l’attività della Pallacanestro Massa.
Dopo l’uscita del protocollo della Fip che ha regolamentato le modalità di svolgimento degli allenamenti, tecnici e dirigenti dell’associazione massese hanno deciso di ripartire; al momento sono due i gruppi che si sono ritrovati, quello degli under 13 maschile e quelllo Under 16 femminili agli ordini degli istruttori Roberto Coccconi e Francesco Canciello.
In attesa della riapertura da parte del Comune delle palestre scolastiche e del palazzetto dello sport, l’attività viene svolta all’aperto nel campetto all’interno del camposcuola di Via Oliveti dove vengono garantite tutte le misure previste affinchè tutto sia svolto con la massima sicurezza per gli atleti e gli istruttori.
La società biancorossa, di concerto con il Comune di Massa, è impegnato a reperire altri spazi all’aperto che potrebbero essere destinati ai bambini del minibasket, i quali hanno manifestato la volontà e l’entusiasmo una volta appresa la possibilità di riprendere a giocare.
Ancora ferme, invece, le attività senior. I dirigenti apuani stanno valutando tutte le possibilità in merito alla riproposizione delle due squadre nei campionati di promozione maschile e femminile. Ad oggi sono in corso contatti con gli atleti e le atlete per la definizione dei due gruppi. La volontà sarebbe quella di confermare entrambe le squadre ma ad oggi, non essendoci ancora le disposizioni regionali sullo svolgimento dei campionati, non è possibile definire con certezza i programmi.
L’attività, comunque, pur con tutte le difficoltà derivanti dalla pandemia è ripresa con il solito impegno ed entusiasmo di tutti, dice il presidente Canciello, il quale prima dell’improvvisa interruzione era anche concentrato sulle iniziative per celebrare i vent’anni di esistenza della Pallacanestro Massa.

Uff. Stampa Pallacanestro Massa