Tante le novità per la prima squadra

16 luglio 2019
Tante le novità per la prima squadra

Giacomo Bandieri è il nuovo allenatore della Serie C Silver

La società Juve Pontedera comunica che Giacomo Bandieri succederà nel ruolo di capo allenatore a Samuele Pillastrini, che a sua volta sarà il vice, della serie C silver per la stagione 2019/2020.

Coach Bandieri nelle utilme stagioni ha lavorato prima presso Cecina dove ha rivestito il ruolo di head coach in Serie B, successivamente ha svolto il ruolo di secondo assistente in A2 ad Agrigento e nella stagione passata si è dedicato al giovanile presso il Don Bosco Livorno.

Lasciamo ora la parola al coach:
“Sono molto contento di entrare a far parte del mondo JP! Ho trovato subito un ambiente sia familiare che professionale, simbolo di una società che vuole fare le cose in maniera passionale ma anche molto scrupolosa.
Dopo un’annata soddisfacente ma molto dura a Livorno avevo bisogno di riavvicinarmi a casa per motivi personali, dato che vivo a Pisa, Pontedera è stata veramente la decisione ideale, infatti abbiamo trovato quasi subito l’accordo con la società.
A livello tecnico sarà una sfida avvincente perché avrò una squadra molto interessante composta da tanti giovani e qualche veterano, che sono sicuro, saranno in grado di guidare i compagni sulla strada giusta!”

Tutta l’organizzazione e la città fanno un grande in bocca a lupo a Giacomo nella speranza di una stagione piena di soddisfazioni.

Nuovo innesto nello staff tecnico JP

La Juve Pontedera comunica che il coach e preparatore Andrea Ossola farà parte dello staff tecnico per la stagione 19/20.

Andrea Ossola è originario di Settimo Torinese in Piemonte, dove ha mosso i primi passi giocando presso la SEA Basket Settimo Torinese. La sua carriera da coach, ancora molto giovane, è iniziata nel 2016 a PMS basketball, dove ha svolto i ruoli da vice e capo allenatore fra under 15 eccellenza, under 16 gold e under 18 gold, raggiungendo sempre buoni risultati.

Caratteristica importante di Andrea, oltre al fattore umano che ha convinto subito la società a puntare su di lui, è quella di essere anche un preparatore fisico che ha già avuto esperienze presso Chivasso basket e PMS.

Presso la Juve Pontedera si occuperà di alcuni assistentati e svolgerà il ruolo di preparatore fisico, in stretta collaborazione con il centro Team Medical di Andrea Bicchierai, trasversalmente su tutto il settore giovanile e la prima squadra. Inoltre sarà protagonista di un progetto importante nato con l’ASD Basket Ponsacco, società amica e collaboratrice, dove Andrea sarà il capo allenatore dell’under 15 Silver Ponsacchina.
Ma il suo ruolo più importante sarà quello di affiancare Samuele Pillastrini nella gestione della JP Boy’s House, dove fungerà da guida per i ragazzi che vivranno nella nostra struttura ricettiva.

Lasciamo ora la parola a coach Andrea:
“Non ci ho impiegato molto tempo a decidere di venire a lavorare a Pontedera, per me, professionista già da qualche anno nel mondo della pallacanestro, la Juve è veramente un punto di arrivo.
Mi ha convinto subito l’entusiasmo che ho trovato intorno al mondo JP la prima volta che ho visitato le strutture sportive e non della società. Mi aspetta un anno pieno di esperienze che spero possano farmi crescere, sopratutto non vedo l’ora di confrontarmi con la gestione della nuova foresteria che spero diventi, grazie anche al mio contributo, un fiore all’occhiello per la Juve Pontedera.”

La società JP è felice di poter avere nello staff un professionista come Andrea, che sicuramente saprà dare un apporto e una freschezza che saranno fondamentali per tutto l’ambiente.

La BNV Juve Pontedera riparte dal suo Capitano

La società Juve Pontedera è lieta di annunciare la conferma di Andrea Meucci come giocatore e capitano della prima squadra.

Ennesima stagione, da giocatore, capitano e bandiera per Andrea Meucci, che come ha già fatto nelle stagioni passate si occuperà di fare da chioccia ai più giovani e fungere da guida per i compagni insieme a coach Bandieri.

Non poteva che ripartire così la squadra bianco-blu, dal suo capitano, reduce da una stagione da 14 punti a partita e 31 partite giocate, conclusasi con la salvezza ai playout contro Cestistica Pescia.

Ora lasciamo la parola al capitano:
“ Sono felice, perché Pontedera e il palazzetto per me sono una seconda casa. Ho grande fiducia sia nel coach che nei miei compagni, che sono giovani promettenti con voglia di crescere e migliorarsi. Come sempre darò il 110% per questa maglia e cercherò di aiutare i miei compagni più giovani. Non ci poniamo limiti.”

Con queste parole Andrea Meucci suona la carica per la tutta la squadra.

Non ci rimane che chiedervi di continuare a seguirci per conoscere chi saranno gli altri componenti della prima squadra

I fratelli doveri ancora in maglia Juve

La Juve Pontedera annuncia che Samuele e Davide Doveri faranno parte del roster a disposizione di coach Bandieri.

Il più grande, Samuele, classe ‘93, arrivato in corsa durante la stagione 18/19, dopo un grave infortunio, ha contribuito alla salvezza con una media di 11 punti per allacciata di scarpe. Sarà un pezzo importante per la squadra, perché oltre ad essere una grande ala realizzatrice è anche un leader che può guidare i compagni verso la vittoria.

Il più giovane invece è Davide, play-guardia classe ‘95, il quale difenderà i nostri colori per la quinta stagione consecutiva. Ormai è maturo per essere un leader in regia, ma senza mai perdere l’aggressività che l’ha sempre contraddistinto in attacco, che infatti gli ha permesso di viaggiare a 12 punti di media nella scorsa stagione.

La società è fiera di poter avere ancora per un’altra stagione questi due ragazzi, prodotti del settore giovanile JP, che hanno dimostrato un grande attaccamento alla maglia e la volontà di migliorarsi sempre, dando sempre il 110% per i colori di Pontedera.

Non ci resta che fare un caloroso in bocca al lupo a Samuele e Davide per una stagione che speriamo sarà ricca di soddisfazioni!

Anche Gorini e Gasperini ancora in JP

Gli ultimi due senior confermati non potevano che essere i due giovani lunghi classe 98.

Per Gianluca Gorini, centro di grande spessore e intensità, sarà la quarta stagione in bianco blu. Anche lui, prodotto JP, ha contribuito con un apporto importante alla salvezza di 10 punti per partita.

Dario Gasperini, ala grande con mani educate sarà un giocatore chiave per coach Bandieri, dovrà dare minuti di intensità e aprire il campo con il buon tiro da tre che ha dimostrato di aver durante la scorsa stagione. Anche lui prodotto delle giovanili JP.

La società Juve Pontedera si aspetta molto dai suoi due giovani lunghi e augura loro una stagione piena di successi.

Alessio Tessitori è un giocatore JP

Dopo le conferme, si parte col botto

La Juve Pontedera potrà contare sulle prestazioni di Alessio Tessitori nella stagione 2019/2020.

Che bomba di mercato! Coach Bandieri va a completare il reparto lunghi con uno dei migliori giocatori sul mercato della serie C, che sarà baluardo e faro della squadra là dove ce n’è bisogno, nel pitturato.

Alessio Tessitori non ha certo bisogno di presentazioni, centro di 205 cm, ha passato l’ultima stagione a Lucca in C gold, mettendo a referto 15 punti ogni volta che si è messo la canotta, gli anni precedenti è stato condottiero in serie C con la Folgore Fucecchio e ancor prima stagioni ha condotto stagioni da protagonista in serie B tra Perugia e Cecina, proprio dove ha potuto lavorare anche con coach Bandieri.

Non tutti però sanno che Alessio ha già giocato un anno per la Juve Pontedera, infatti ha disputato un campionato under 21 a Pontedera diversi anni fa.

Ma adesso lasciamo a lui la parola:
“Sono veramente carico per la prossima stagione, ho accettato la proposta della Juve Pontedera perché stimo le persone di Andrea Pierini e Giacomo Bandieri, i quali mi hanno voluto fortemente. Inoltre per me sarà la situazione ideale per conciliare la mia voglia ancora di dare tanto sul campo e le situazioni extracampo. Mi metterò a disposizione del coach e cercherò di dare il mio contributo per far crescere anche la componente giovane della squadra!”

Così la Juve Pontedera si assicura oltre che un ottimo giocatore anche un leader nato, amato in tutte le squadre e società dove ha giocato, segnale che la società non punta esclusivamente sul settore giovanile ma vuole fare anche un grande campionato di C Silver.

Benvenuto e in bocca al lupo Alessio!

Ai saluti un membro storico dello staff tecnico JP

Si separano le strade con lo storico preparatore fisico Filippo Telmon.
La società Juve Pontedera comunica che Filippo Telmon non farà parte dello staff tecnico per la stagione 2019/2020.
Una situazione che non è certo facile da affrontare per la squadra Pontederese in quanto Filippo è stato uno dei membri fondamentali dalla #JP family per diversi anni. Ha contribuito alla crescita del settore giovanile con la sua professionalità e la sua dedizione alla causa, sempre disponibile con i ragazzi sia come preparatore che come punto di riferimento fuori dal campo.
La società ringrazia sinceramente Filippo per l’impegno profuso nel corso delle stagioni sportive, si augura che possa essere un arrivederci e che in futuro le strade possano di nuovo intrecciarsi.

Uff. Stampa Juve Pontedera Pallacanestro