Giulio Gambassi entra nello staff tecnico come primo assistente

16 luglio 2019
Giulio Gambassi entra nello staff tecnico come primo assistente

La ASD Pallacanestro Agliana 2000 comunica che Giulio Gambassi farà parte dello staff tecnico della Endiasfalti Agliana di Serie C Gold per la stagione 2019-20.

Giulio Gambassi ricoprirà il ruolo di primo assistente di coach Tommaso Mannelli, il cui staff è completato dalla conferma di Luca Gorgeri nelle vesti di secondo assistente e preparatore atletico. Nelle ultime due stagioni coach Gambassi ha allenato con ottimi risultati Campi Bisenzio in Serie D, arrivando per due volte consecutive a giocarsi gara 3 della finale promozione e inoltre vanta molta esperienza come allenatore giovanile.

«Sono molto felice di essere arrivato ad Agliana – ha esordito in sede di presentazione – una società che lavora con un alto tasso di professionalità, come ho avuto modo di verificare in prima persona. I dirigenti mi hanno fatto una buonissima impressione e con coach Mannelli siamo entrati subito in sintonia: siamo due allenatori carichi di entusiasmo e voglia di fare bene. Sono molto motivato nell’intraprendere questa nuova avventura e di allenare una squadra che è reduce da stagioni di alto livello e che ha un gruppo di giocatori davvero solido».

«Voglio portare ad Agliana la mia grinta, il mio entusiasmo e l’esperienza fatta finora – ha concluso –. Darò tutto me stesso per aiutare la squadra e il coach sapendo che io in primis riceverò molto da questo incarico».

Uff. Stampa Pallacanestro Agliana 2000