Antonio Biscardi è il nuovo capitano della C Silver

30 luglio 2018
Antonio Biscardi è il nuovo capitano della C Silver

Antonio “Tony” Biscardi succede a Jacopo Corsi nel ruolo di capitano della SIBE PRATO; Milo Staino sarà il vice capitano.
Non si tratta di un prima volta per Tony che aveva già portato la fascia di Capitano dei Dragons proprio al primo anno di nascita della società: un gradito ritorno nel ruolo ricoperto prima di lui da Jacopo Corsi, Gianluca Lazzeri e Filippo Visentin.
Con queste parole di coach Pinelli l’investitura ufficiale del nuovo capitano
“Antonio sarà il prossimo capitano dei Dragons. E’ una persona super, è la giusta continuità nella nostra “genealogia”. Ha l’entusiasmo di un bambino e l’attitudine al lavoro di un professionista. Ha tutti cromosomi del DRAGONS vero. E’ nato e cresciuto nel nostro settore giovanile, ha grande spirito di appartenenza e mentalità. E’ ogni giorno un esempio per tutti, dal martedì alla domenica, in campo e fuori. Impersona alla grande il lavoro di squadra, il sacrificio e l’altruismo. Possiede grandi valori e sarà chiamato a metterli a disposizione di tutti e sarà un riferimento per tutti i compagni. Sono orgoglioso che sia lui ad avere questo ruolo. E’ un riconoscimento e una responsabilità che arricchirà ancora di più lui e il gruppo che andremo a formare per la prossima stagione. Stra-felice anche per la nomina di Milo Staino a vice capitano: in un anno ha fatto un percorso straordinario ed è tornato dove merita di stare, in campo con la n.7 e il dragone scolpiti sul petto”.
Questo invece il commento di “Tony” Biscardi:
“Sono onorato di aver ricevuto questo testimone da un grande amico prima che da un grande capitano, un personaggio con cui ho affrontato e condiviso mille avventure. Farò di tutto per trasmettere la passione per questo sport e l’attaccamento alla maglia sia ai giovani che entreranno a far parte della prima squadra che ai nuovi compagni: ci aspetta una nuova annata ricca di cambiamenti che dobbiamo affrontare con tanto lavoro, stando insieme per creare la giusta alchimia di “gruppo” che ci ha sempre dato la spinta in più. Un pensiero speciale per Corsi e Vannoni, due grandi persone, giocatori, amici che ci lasciano … per il resto sempre Forza Dragons!!!”

Uff. Stampa Pallacanestro 2000 Prato