Tempo di conferme per l'Amen SBA 2018/2019

13 luglio 2018
Tempo di conferme per l

Il Play/Guardia Carlo Provenzal continuerà a vestire la maglia amaranto dell’Amen Scuola Basket Arezzo anche per il prossimo campionato, andando ad aggiungersi ai già annunciati Kirlys, Cutini e Castelli.
Cresciuto nel vivaio SBA, dopo la trafila nelle giovanili e l’esordio in Serie B con la maglia amaranto, Carlo Provenzal ha giocato anche con il Valdisieve in Serie C1 Nazionale, mettendo così questa preziosa esperienza al servizio della Scuola Basket Arezzo una volta tornato a giocare per la squadra della sua città.
Nello scorso campionato Carlo Provenzal ha avuto la sua miglior prestazione nella gara casalinga contro il Costone Siena dove ha messo a referto 18 punti.
Il commento di Carlo Provenzal: “Sono contento di rifare parte del progetto iniziato con Giuseppe Delia l’anno passato. La società sta facendo tutto il possibile per renderci ancor più competitivi in un campionato comunque difficile, e questo mi rende entusiasta ed orgoglioso di indossare un altra stagione la maglia di una città e di una società che mi ha cresciuto”.
La maglia numero 55 dell’Amen Scuola Basket Arezzo 2018/2019 sarà ancora di Carlo Provenzal.

Seconda conferma eccellente per l’Amen Scuola Basket Arezzo che conferma il suo capitano Claudio Castelli anche per il prossimo campionato. In questa stagione Castelli ha viaggiato a 6 punti di media con un high nella sfida di Montevarchi di stagione regolare do ve ha messo a segno 17 punti. Da sempre un riferimento per coach e compagni, Claudio fa parte del nucleo storico della squadra ed è il terzo tassello della rosa SBA 2018/2019.
Queste le parole di Claudio Castelli: “La SBA non si rifiuta mai!! Sono felice di continuare per un altro anno il cammino con la maglia amaranto e sono fiero di far parte di questo gruppo meraviglioso che sicuramente raggiungerà grandi obbiettivi. Sempre e solo forza SBA!”.
Il capitano Claudio Castelli anche per la prossima stagione indosserà la maglia numero 34.

Matteo Cutini, autentica colonna dell’Amen Scuola Basket Arezzo, è stato confermato anche per la stagione 2018/2019. L’ala aretina è stata nello scorso campionato il miglior marcatore della SBA con oltre 17 punti realizzati a partita con un massimo di 28 nella gara in trasferta con il Costone Siena, queste doti realizzative lo hanno imposto nella top 10 dei marcatori della Serie C Silver, anche per questo la presenza di Matteo nel settore degli interni sarà fondamentale.
Cutini è un giocatore “franchigia” come direbbero gli americani, da sempre in canotta amaranto rappresenta anche per tutti i minicestisti della SBA un esempio a cui ispirarsi. Queste le sue parole: “Sono molto contento di iniziare un altro anno con la squadra della mia città. La bella stagione passata conclusasi ci da la fiducia per riscattare la delusione dei playoff”.
Matteo Cutini vestirà la maglia Amen Scuola Basket Arezzo numero 8.

Nuova conferma in casa Amen Scuola Basket Arezzo, nel reparto dei lunghi Raul Giommetti sarà protagonista nella squadra di coach Delia.
Da sempre in maglia amaranto, nelle ultime due stagioni, ha fatto un deciso salto di qualità che inserisce Raul tra i migliori interpreti del proprio ruolo nel campionato di Serie C. Giommetti ha viaggiato ad oltre 10 punti realizzati a partita accompagnati da altrettanti rimbalzi, la sua miglior prestazione realizzativa è stata nella gara casalinga contro l’US Livorno dove è stato capace di mettere a referto 19 punti. Sono state invece ben tre le occasioni in cui è riuscito a catturare più di 15 rimbalzi.
Le parole di Raul Giommetti: “Anche quest’anno sono orgoglioso di indossare i colori amaranto della prima squadra e sono sicuro che con i miei compagni ci impegneremo ancora di più per vincere e far divertire il pubblico che ci sosterrà come ha sempre fatto”.
Nella stagione 2018/2019 dell’Amen Scuola Basket Arezzo Raul Giommetti indosserà la maglia numero 40.

L’ottima stagione disputata alla prima esperienza in maglia amaranto è valsa la riconferma per il playmaker sangiovannese Giulio Bianchi che farà parte della rosa dell’Amen Scuola Basket Arezzo a disposizione di coach Delia. Cresciuto nelle fila della Synergy Valdarno con cui ha esordito in C Nazionale, lo scorso anno è arrivato alla SBA proveniente da un biennio all’Oti Galli Terranuova, in campionato Giulio ha viaggiato a 6,5 punti realizzati a partita con un high score di 19 nella trasferta di Viareggio.
Il commento di Giulio Bianchi: “Sono molto felice di essere stato confermato dalla Società e dall’allenatore per questo secondo anno ad Arezzo. Quest’ultimo campionato è stato molto positivo sia per il gruppo fantastico che abbiamo creato sia personalmente. Non vedo loro di cominciare per toglierci tutti insieme soddisfazione ancora maggiori di quelle raggiunte l’ultima stagione. Forza SBA!!!”.
Conferma anche per il numero di maglia di Giulio Bianchi che vestirà la canotta Amen SBA numero 18.

Anche Stefano Liberto farà parte della rosa a disposizione di coach Delia per la prossima stagione, mettendo a disposizione di tutta la squadra il carisma e l’esperienza di chi è cresciuto in maglia amaranto. L’importanza di Stefano nell’ossatura dell’Amen SBA va ben al di là di quello che può dare direttamente sul campo di gioco, infatti l’ala amaranto è da sempre un esempio per tutti i compagni di squadra per impegno e dedizione oltre ad essere il vero collante dello spogliatoio aretino.
Queste le sue parole: “In questa società ci sono cresciuto, negli anni ho avuto la possibilità di vivere esperienze di alto livello sportivo ed umano” prosegue Stefano Liberto “Ambizioni e motivazioni per la prossima stagione non ci mancano e il nostro impegno di squadra sarà quello di provare a fare ancora meglio rispetto allo scorso anno”.
Stefano Liberto indosserà nel campionato 2018/2019 la maglia dell’Amen Scuola Basket Arezzo numero 27.
Intanto la Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato il girone di Serie C di cui farà parte la formazione aretina che sarà composto da 14 squadre, al posto vacante per rinuncia della Pallacanestro Empoli subentra la Cestistica Audace Pescia miglior classificata delle retrocesse della passata stagione, per il resto le novità sono Colle Val d’Elsa e Biancorosso Empoli promosse dalla Serie D ed il ritorno della Juve Pontedera retrocessa dalla Gold. Questo l’elenco completo delle partecipanti: Costone Siena, Juve Pontedera, Audax Carrara, Cestistica Audace , C. S. Alberto Galli Terranuova Bracciolini, G.S. Folgore Fucecchio, U.S. Livorno Basket, Colle Basket, Dany Basket Quarrata, Meloria Basket 2000 Livorno, Centro Minibk Carrara, Amen Scuola Basket Arezzo, Pallacanestro 2000 Prato, Basket Biancorosso Empoli.

Si sta completando il roster dell’Amen Scuola Basket Arezzo che sarà a disposizione di coach Delia per affrontare il campionato di Serie C 2018/2019, per la quarta stagione consecutiva vestirà l’amaranto Samuele Gramaccia.
Originario di Gualdo Tadino, Samuele Gramaccia è arrivato ad Arezzo proveniente dalla Virtus Siena nella stagione 2015/2016, nato nel 1999, è un’ala dotata di un ottimo tiro da tre punti come ha già avuto modo di dimostrare a livello senior. Pur essendo infatti ancora un Under, Gramaccia si è ritagliato progressivamente nel corso degli anni sempre più spazio a livello di prima squadra, nell’ultimo campionato ha segnato 7 punti di media a partita con la sua miglior prestazione nella gara esterna di Quarrata dove ha messo a referto 23 punti mettendo in mostra tutte le proprie qualità. E sul suo potenziale, che tutti si augurano possa valere in futuro palcoscenici più alti di quelli attuali, punta molto la società aretina convinta che Samuele sia in rampa di lancio per diventare uno dei giocatori più solidi della categoria.
Le dichiarazione di Samuele Gramaccia: “Sono felice di iniziare un nuovo anno con la maglia amaranto, ringrazio innanzi tutto la società per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Sono sicuro che con questo gruppo potremmo raggiungere grandi obiettivi”.
Nella stagione 2018/2019 Samuele Gramaccia continuerà ad indossare la canotta dell’Amen Scuola Basket Arezzo numero 10.

Uff. Stampa Scuola Basket Arezzo