Ripresi gli allenamenti della prima squadra

16 settembre 2020
Ripresi gli allenamenti della prima squadra

Martedì eravamo alla campi Arena dove si sta allenando la nostra prima squadra (targata Lotar Persiane anche in questa stagione) in previsione dell’inizio del campionato di serie D.
Ci presentiamo ai nastri di partenza con molte conferme ed alcune novità.
Confermatissimo Coach Carlo Bonetti coadiuvato da Arthur Rastelli al comando della corazzata giallo-blù.
A dettare il gioco in campo ci saranno Tommaso Municchi e il nuovo arrivo Davide Massoud con il sempiterno capitano Gianguido Belardinelli pronto a subentrare. Nel reparto guardie Tommaso Vignozzi sarà chiamato a non far rimpiangere la partenza di Tommy Bacci insieme al cecchino Alex Torres e alla solidità di Andrea Ionta. Poi una serie di giocatori che è difficile inquadrare nei classici ruoli di ala pivot in quanto in grado di fare male in tutti i settori del campo. Ad iniziare dalla freschezza di Matteo Petri per arrivare alla grinta di Emilio Corti e Pietro Scaletti.
A completamento del roster sotto le plance il nuovo arrivato Gianluca Dionisi che sarà coadiuvato da Alessandro Ionta del quale si aspetta il pieno recupero dopo il grave infortunio della scorsa stagione.
Last but not least Leo Corsi giocatore che unisce centimetri, fisicità e tecnica per un gioco sopra le righe, non a caso ambito da molte squadre di categoria superiore.
Aggregati alla prima squadra anche la guardia Lorenzo Paoli (2001) e il pivot Bernardo Gallorini (2000) e ci sarà la possibilità di giocare anche per i più meritevoli giovani della cantera gialloblù provenienti dal gruppo della prima divisione e degli under 18.
Un doveroso ringraziamento e un arrivederci a Tommaso Bacci che ha deciso di provare il salto di categoria e Yuri Elcunovich che per problemi fisici e lavorativi non potrà essere parte del gruppo.
Una cosa è certa, con questo gruppo non ci si annoierà.
Gioco rapido, spumeggiante, che lascia pochi riferimenti agli avversari e nelle giornate giuste una grandine di triple sono il marchio di fabbrica del gioco del coach marchigiano!

Uff. Stampa Pallacanestro Campi Bisenzio