Ufficiali le conferme di Melani, Ferrari e Rosa. Separazione con Zerini e Chetoni

4 luglio 2020
Ufficiali le conferme di Melani, Ferrari e Rosa. Separazione Zerini e Chetoni

Dopo quella di Piperno, arrivano altre conferme da casa Lella Basket: questa volta tocca al vice allenatore Gabriele Melani, al direttore sportivo Riccardo Ferrari e al preparatore atletico Sary Rosa

L’A.S.D. Lella Basket è lieta di annunciare la permanenza anche per la stagione sportiva 2020/21 del vice allenatore di serie D Gabriele Melani, del direttore sportivo Riccardo Ferrari e del preparatore atletico Sary Rosa. Alla soddisfazione dei tre, che proseguiranno così il loro cammino in biancoblù, si unisce quella del presidente Alessio Calistri.
«Dopo Alessandro Piperno siamo contenti di poter confermare anche altre tre persone molto importanti per la nostra società – le parole del numero uno – Gabriele e Riccardo sono con noi ormai da tanti anni e rappresentano delle certezze. Sary invece collabora da meno tempo con il Lella Basket, ma il suo lavoro è stato fin da subito apprezzato da giocatori e staff tecnico. Abbiamo voluto intraprendere la strada della continuità perché riteniamo di avere un gruppo importante a nostra disposizione, con il quale poterci togliere delle soddisfazioni importanti anche in futuro».

Ufficiale: si separano le strade con Simone Zerini

Il capitano della Lella Basket saluta dopo sei stagioni a causa di motivi familiari e lavorativi: «E’ stato un cammino fantastico»

L’A.S.D. Lella Basket è triste nell’annunciare la separazione dall’atleta Simone Zerini. Il centro pratese e capitano biancoblù è costretto – per motivi familiari e lavorativi – a salutare dopo sei stagioni, nelle quali è stato grande protagonista della cavalcata dalla Promozione alla serie D. Il Lella perde un pezzo importante della propria storia, nella speranza però che si tratti di un arrivederci e non di un addio.

«A nome di tutta la società ci tengo a ringraziare Simone per quanto ci ha dato in questi anni – il commento del presidente Alessio Calistri – E’ stato fra i primissimi giocatori a sposare nell’estate del 2014 il progetto Lella e a farlo crescere esponenzialmente. Lui nel frattempo è diventato un punto di riferimento sia in campo che nello spogliatoio per tutti i compagni. E’ stato un piacere avere a che fare con un ragazzo come Simone, al quale voglio dire che le porte del Lella per lui resteranno sempre aperte».

Sulla stessa lunghezza d’onda coach Alessandro Piperno e il direttore sportivo Riccardo Ferrari. «E’ un giorno brutto, perché dover vedere andare via Simone non è bello. Ma la vita ti porta a volte a prendere delle scelte difficili, come nel suo caso. Intendiamo ringraziarlo per quanto ci ha dato come giocatore e come persona, e fargli un grosso in bocca al lupo per il futuro».

Cariche di emozione anche le parole di Zerini. «E’ stato un percorso fantastico quello di questi ultimi sei anni. Al Lella ho trovato una famiglia, dei compagni meravigliosi, grandi allenatori e dirigenti. Purtroppo sono stato costretto a imboccare un’altra strada per motivi che non hanno niente a che fare con il basket. Però dentro di me rimarrà sempre un ricordo indelebile di tutte le persone che hanno condiviso con me questa esperienza incredibile. Auguro il massimo delle fortune al Lella, che considererò sempre casa mia».

Tommaso Chetoni non resterà nella prossima stagione

Come per Simone Zerini, anche nel caso di Tommaso Chetoni sono questioni personali a portarlo lontano dal Lella Basket. Il ringraziamento e il saluto di Calistri e Piperno

L’A.S.D. Lella Basket comunica la separazione dall’atleta Tommaso Chetoni. La guardia pistoiese saluta a causa di motivi personali dopo una stagione da 9.7 punti di media in 20 apparizioni. «Siamo ovviamente dispiaciuti che Tommaso ci debba lasciare, visto il suo apporto in campo, ma anche per il ragazzo serio che si è dimostrato – il saluto del presidente Alessio Calistri – Ci tengo a ringraziarlo per questo ultimo anno e gli faccio un grande in bocca al lupo per il futuro».

Alle parole del numero uno del Lella fanno seguito quelle dell’allenatore Alessandro Piperno. «Tommaso ha rappresentato una pedina molto importante. Si è messo subito a disposizione e credo che nel corso della stagione sia cresciuto tanto. Saremmo stati contenti di tenerlo con noi, ma come successo con Simone Zerini poi la vita, e in particolare lo studio e il lavoro, ti costringono a delle scelte complicate. Auguro il meglio possibile a Tommaso, ottimo giocatore ma soprattutto bravissimo ragazzo».

Uff. Stampa Lella Basket Pistoia