A Castelfiorentino soffrono di attacchi di "PANICO"

22 gennaio 2020 AUTORE: SimoPiana
Logo Vicopisano Basket 2011

Tutti vogliono fare la partita della vita contro Vicopisano, tutti vogliono battere la capolista fin’ora imbattuta sperando in una prestazione sufficiente dei biancorossi.
All’inizio di questa partita i biancorossi hanno il loro solito avvio molto dubitante creando tiri forzati e cercando passaggi non proprio consoni, alla fine le palle perse di solo metà partita saranno 11.
Primo quarto che vede le due avversarie contendersi il primo parziale ma con una canestro al limite Vanni conquista la parità a quota 13.
Secondo quarto Pianigiani in cabina di regia e Gori sotto canestro riescono a scucire dei punti preziosi per arrivare a metà partita sempre in parità, i padroni di casa hanno Bianchi in serata, finirà con 10 punti a referto, che mette una bomba negli ultimi 15 secondi e regala il pari a castello.
Coach Della Longa fa un lungo discorso ai suoi ragazzi chiedendo maggior pressione sui portatori di palla, anticipi difensivi e maggior accuratezza nei passaggi, 5 palle perse totali e 8 assistenze nei secondi 20 minuti di gioco.
Terzo quarto si prospetta carico e euforico per gli ospiti che trainati da Gasparotti che realizza 7 punti fondamentali nei 10 minuti di gioco, aiutati notevolmente dai 5 rimbalzi catturati da Vanni e dai falli subiti di Del Corso i biancorossi allungano sul 35-40 a finire di quarto.
Ultimo quarto quello decisivo, faranno canestro solamente 3 componenti della squadra.
Un furtivo Casalini ruba due palloni consecutivi e si invola a mettere il punteggio sul +9 con 4 punti dopo solo 1 minuto di gioco. Anche Del Corso 4 punti per lui, ma poi il gioco si ferma, 5 minuti senza fare canestro sia Vicopisano, sia Castelfiorentino.
Mancano due minuti alla fine, a Castelfiorentino inizia a soffrire di attacchi di “PANICO”, nel vero senso della parola. “Panico” soprannome di Panicucci che si trasforma in un killer a sangue freddo e con 3 canestri consecutivi, 2 bombe da 3 e un canestro da 2 chiude definitivamente la partita sul 40-56 per gli ospiti.
DECIMA VITTORIA CONSECUTIVA!
SOLO VICOPISANO IMBATTUTA NELLA STAGIONE 2019/2020.
Tutta la società ringrazia i suoi giocatori e il Coach Giovanni Della Longa per il lavoro svolto fino ad ora!