Una settimana ferragostiana di firme per la Fides formato C Gold

Una settimana ferragostiana di firme per la Fides formato C Gold

Per il secondo anno consecutivo rinnova con il sodalizio montevarchino Bernardo Baldinotti guardia/ala del ’99 di proprietà Virtus Siena. Richiesto da tante società Toscane, la Fides ha scommesso nuovamente su di lui memore del buon finale di stagione e convinta che dopo un anno di adattamento e conoscendo già l’ambiente ed i ragazzi, Bernardo possa dimostrare ancora di più tutte le molte doti che ha nel carniere ed a cui vanno i ringraziamenti della società per aver ancora scelto il nostro progetto.
Altra firma di assoluto rilievo è quella che riguarda il pitturato. A difendere il canestro gialloverde da Lunedì 26 Agosto sarà Ndiaw Saliou Gabriele centro di 202 cm anche lui ’99 e proveniente dal vivaio dell’Aquila Basket Trento con cui ha partecipato alle finali nazionali U18 di Udine perdendo solo in finale. L’anno successivo nel roster della Vuelle Pesaro arriva alla finale nazionale U20 a Torino perdendo anche qui solo in finale. In doppio tesseramento con il Bramante Pesaro in C Silver, porta la sua squadra agli spareggi contro Ancona per l’accesso alla C Gold. Lo scorso anno a Imola in Legadue si guadagna già minuti importanti per la pur giovane età. Votato nel quintetto ideale della Summer League di Cantù 2018 dove ha partecipato, guarda caso, proprio nella stessa squadra di Bernardo.
La società ringrazia vivamente il loro procuratore Renzo Vecchiato che tanto ha fatto affinché si potesse arrivare alle due firme, convinto anche lui della bontà del progetto di crescita che la Fides sta portando avanti in questa categoria sui giovani.
Ad entrambi i ragazzi l’augurio di una stagione piena zeppa di soddisfazioni.

Uff. Stampa Us Fides Pallacanestro Montevarchi

13 agosto [16:28]
di Redazione PlayBasket
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube