Francesco Nesi è il primo colpo di mercato

Francesco Nesi è il primo colpo di mercato

Un vero proprio botto di mercato il primo colpo in entrata del Dany Basket Quarrata che si assicura le prestazioni di uno degli esterni piu forti della provincia tra le catgorie di C gold e #Csilver.

Francesco Nesi 29 anni guardia di 192 cm arriva dalla CMB Lucca in #Cgold dove nell’ultima stagione ha raggiunto da protagonista con la propria squadra le semifinali di categoria per salire in serie B ed ha viaggiato con una media di 13 punti a partita. Prodotto del vivaio del #Pistoia #Basket ha giocato nelle ultimi stagioni a #Montale dove ne è stato il faro ed il riferimento offensivo per eccellenza, portando in pochi anni la propria squadra dalla serie D alla C gold.

E’ senza dubbio un grande onore avere Francesco con noi – ci racconta Il Direttore Sportivo Marco Nannini- è posso dire che lo stesso giocatore ha voluto #Quarrata quanto noi abbiamo voluto lui e per questo in pochissimo tempo siamo riusciti a strappargli un si quanto mai difficile visto la levatura del giocatore e le tante richieste da categorie superiori.

Altrettanto posso dire- continua Nannini- che sia con il Presidente Giuntini che con Coach Valerio avevamo individuato in Francesco quel giocatore che poteva aiutarci a farci fare un salto di qualità ed averlo con noi oggi insieme a Toppo ci garantirà esperienza e leadership nelle due fasi del campo.

Inutile presentarlo tecnicamente: giocatore dominate offensivamente e quanto mai duro in difesa – conclude Nannini – la cosa che mi ha colpito di più in Francesco è stato l’entusiasmo con il quale ha accettato questa sfida e il nostro progetto, il che ci rende ancora di più consapevoli dell’ottima scelta che abbiamo fatto non solo sul giocatore ma soprattutto sulla persona.

Uff. Stampa Dany Basket Quarrata

9 luglio [12:05]
di Redazione PlayBasket