U16 Silver Santo Stefano Basket, l’U16 non smette di vincere


U16, continua la striscia positiva: vittoria anche contro Prato e secondo posto a 22 punti

L’U16 vince ancora, 62 a 53 contro Prato. I campigiani vincono una gara fatta di fasi alterne. Molto buoni i primi due quarti che vedono le aquile concentrate e attente in difesa. In attacco buon lavoro fatto insieme e piacevole da vedere. Buoni tiri ottenuti da azioni costruite bene portano i campigiani in vantaggio all’intervallo lungo sul punteggio di 18 a 41.

Non così bene gli altri due quarti. Prato aumenta l’aggressività, in difesa sporca le linee di passaggio degli ospiti e con una crescente pressione riesce a ridurre i punti di scarto fino a 10. Santo Stefano in questa fase si dimostra poco lucida affrettando le conclusioni anziché ragionare.

Poi i biancorossi ritrovano il bandolo della matassa e portano a casa due punti preziosi che danno la aritmetica certezza del passaggio del turno con largo anticipo. Obiettivo raggiunto. Ora ancora tanto, tanto, lavoro in palestra per portare i ragazzi ad un livello il più alto possibile da parte di tutto lo staff tecnico.

La Santo Stefano Basket è adesso al secondo posto in classifica con 22 punti. Sopra la Folgore Fucecchio consolida il primato a 26 punti con una larga vittoria su Freccia Azzurra. Dopo Prato, l’U16 dovrà vedersela con Olimpia Legnaia, attualmente a 10 punti.

Santo Stefano Basket

Prato Basket Giovane-ADP Santo Stefano 53-62

Prato Basket Giovane: tabellini non disponibili
ADP Santo Stefano: tabellini non disponibili
1o arbitro: Lombardo Francesco di Livorno (LI)