Promo Partita giocata con superficialità dall'Ottica Bracci


Parte con il piede sbagliato il girone di ritorno del campionato di Promozione dell’Ottica Bracci sconfitto 60-53 a Livorno dal Jolly domenica 19 gennaio alle ore 21.
Dopo la splendida vittoria sempre a Livorno contro l’US Livorno dopo 1 overtime per 71-69, i ragazzi di Todeschini hanno giocato una brutta gara contro una squadra decisamente alla portata del Follonica.
La partenza è svogliata con una difesa troppo morbida e in attacco solo Maestrini e Conedera si rendono pericolosi con 7 punti (con 2 triple) e 6 punti chiudendo indietro 14-19 il primo parziale.
Il secondo quarto vede gli azzurri difendere meglio ma i troppi errori al tiro non permettono un recupero completo andando all’intervallo sotto 27-29 con il problema falli del centro Orobello (6 punti) che dopo poco più di un quarto era costretto ad uscire per 5 falli.
Il terzo quarto vedeva le due squadre sbagliare l’impossibile con il parziale che vedeva un punteggio di 9-9 e arrivare alla volata finale 37-39. Gli ultimi 10’ erano tesi con alcuni tecnici sanzionati a giocatori del Follonica che non riusciva ad esprimere il proprio basket chiudendo a -7 dai livornesi che portavano a casa la vittoria per 60-53.
Una brutta gara, iniziata male e con la squadra che non è riuscita a cambiare atteggiamento in corsa andando incontro ad una battuta di arresto che poteva e doveva essere evitata.
Ciliegina sulla torta la squalifica per 1 giornata a Cerbai e Antoniotti a seguito dei tecnici durante la gara che ridurranno ancora di più le già corte rotazioni di coach Todeschini in vista del prossimo turno molto difficile contro una delle favorite del campionato Stagno domenica 26 gennaio alle ore 18.00 al Palagolfo.

Alessandro Babboni – Uff. stampa ASD Follonica Basket

Jolly Livorno-Follonica Basket 60-53

1o arbitro: Papini Nicola di Livorno (LI)
2o arbitro: Ricciuti Mirko di Livorno (LI)