Riscatto di misura per Il Progetto nel difficile Pala Vinci di Montecatini

Promo Riscatto di misura per Il Progetto nel difficile Pala Vinci di Montecatini

Riscatto di misura per Il Progetto nel difficile Pala Vinci di Montecatini

Neanche il tempo di riordinare le idee dopo la sconfitta di Carrara che, dopo solo un allenamento, si torna in campo contro Montecatini, formazione ostica e ben organizzata, che dall’inizio del campionato ha alzato molto il livello di competitività portando a casa importanti vittorie e sfiorando diverse imprese contro squadre di alta classifica che hanno permesso ai rosso blu di essere in piena lotta playoffs, una vittoria contro i ragazzi de #ilprogetto sarebbe quindi fondamentale, mentre per i lucchesi una vittoria significherebbe sigillare il terzo posto e tentare un ultimo disperato assalto al secondo posto difeso da Montale (che verrà in ogni caso vanificato dalla vittoria di Montale su Carrara, proprio in contemporanea alla partita degli Walkers).
Il match comincia a ritmi molto elevati, con gli ospiti che si portano avanti grazie al solito Tofanelli coadiuvato da un ritrovato Cattani, che si riscatta ampiamente dopo l’opaca prestazione di Carrara. I padroni di casa rimangono a contatto grazie al loro playmaker che detta i ritmi di gioco e si rivelerà un vero e proprio rebus per la difesa Walkers fino alla fine della partita.
Il primo quarto termina 13-21, nella seconda frazione lo spartito non cambia, gli esterni granata bombardano da fuori e infilano la difesa in penetrazione mettendo a segno punti grazie anche al prezioso aiuto di Tozzini sotto le plance che recupera rimbalzi in serie e consente alla squadra facili ripartenze, si va quindi negli spogliatoi sul 29-38.
Nel terzo quarto qualcosa si inceppa, Montecatini torna in campo con un altro piglio e comincia a mettere in serie difficoltà gli Walkers, calati di concentrazione ed intensità forse rassicurati dal vantaggio, lo strappo si ricuce fino al canestro del sorpasso dei padroni di casa, terzo quarto che si chiude sul 50-48.
Si entra così in un ultimo quarto che si preannuncia spumeggiante e combattuto fino all’ultimo possesso, le squadre mettono in campo tutta l’energia rimasta alla ricerca del parziale decisivo, che però non arriva da ambo le parti, l’alta intensità porta anche a qualche fallo di troppo che manda in bonus entrambe le squadre con molto anticipo, è in questo frangente che Lucca si dimostra matura e consapevole dei propri mezzi, l’emblema di ciò è il rookie Cattani, che si presenta in lunetta 10 volte nell’intera partita e manda a bersaglio tutti i liberi, sei dei quali nell’ultimo quarto, che si riveleranno fondamentali per la vittoria finale. La partita finisce sul punteggio di 68-69 con l’ultimo tentativo di Montecatini ottimamente neutralizzato dalla difesa organizzata da Nalin. Probabilmente la minor pressione degli ospiti ha aiutato nei momenti topici del match, mentre Montecatini, praticamente obbligata a vincere ha commesso qualche errore di troppo a causa della foga messa in campo per portare a casa la vittoria.
Qualche dubbio ma anche tante conferme per Nalin e la sua squadra in vista del playoff, il terzo posto sembra ormai cosa sicura, non si può dire lo stesso dell’accoppiamento dei playoff, con una classifica che, fatta eccezione le prime tre squadre, rimane molto fluida ed aperta ad ogni risultato. Le ultime due partite contro Montale e Pistoia saranno però fondamentali per lavorare sui dettagli e compattare ancora di più il gruppo in vista della volata finale.

Uff. Stampa Lucca Sky Walkers

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
68
69

Rossoblù Montecatini Vs Lucca Sky Walkers


Rossoblù Montecatini

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #2
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
8 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
20 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
7 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
21 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #10
4 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  68 -- -- -- - - - - - - - - -




Lucca Sky Walkers

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
18 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
11 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
5 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
5 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
17 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
5 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  69 -- -- -- - - - - - - - - -