Promo 43 a 71 il risultato finale e la capolista Carrara che passeggia a Lucca


Ieri sera non è andata come volevamo.
Per informazione la partita finisce con un sonoro -28.
43 a 71 il risultato finale e la capolista Carrara che passeggia in casa nostra.
La cronaca della gara si esaurisce li.

Non ci sono particolari aspetti tecnici da analizzare o raccontare. Carrara è scesa in campo mentre Lucca, se mai si è accesa, si è spenta a fine riscaldamento.

La classifica, decisamente buona per una neopromossa, dice una cosa, la realtà attuale però ne evidenzia un’altra. La squadra, per costruzione, è tranquillamente tra le favorite per vincere il campionato ma, al momento, assolutamente lontana dal dimostrarlo.
Ovviamente, a questo livello, i limiti fisici e tecnici ci sono ma non sono preoccupanti, i nostri 2 allenatori stanno facendo un lavoro eccezionale e abbiamo piena fiducia in loro. Quello che preoccupa, e molto, è però l’atteggiamento dei giocatori nelle ultime uscite.
Non è accettabile giocare con le facce viste ieri sera, per di più in casa, in un palazzetto pieno. Non è pensabile sbandare completamente alla prima difficoltà e soprattuto mollare, senza provarle tutte, quando la partita è ancora aperta se si vuole puntare lontano.

Ogni singola persona, che esce di casa e impiega del tempo per venire a sostenerci si merita di vedere una squadra che lotta su ogni pallone. Che fino alla fine si sacrifica e da l’anima in ogni singolo possesso.
Il risultato non sempre conta ma l’atteggiamento è alla base. Al momento, purtroppo, siamo lontani da essere quel tipo di gruppo.

Abbiamo a cuore ognuno di voi che ci sostiene e ci sentiamo di chiedere pubblicamente scusa per la non partita che abbiamo giocato. Sogniamo un palazzetto pieno e festante ad ogni incontro, ci piace l’idea di essere una realtà diversa nelle minors per affetto e calore ma dobbiamo meritarci ogni singolo tifoso che decide di venire al Palazzo a sostenerci. Non dare mai niente per scontato è quello che dovremo fare di qui in avanti se vogliamo invertire la tendenza. Da soli siamo consapevoli che non possiamo arrivare da nessuna parte.
Abbiamo bisogno di voi e lo sappiamo ma stavolta nessun appello, nessuna richiesta: solo la voglia di tornare a meritarci, sul campo, la vostra fiducia, e, insieme, ripartire più forti.

Uff. Stampa Lucca Sky Walkers

Lucca Sky Walkers-Basket Carrara Legends 43-71