Promo Vittoria fondamentale per gli Springtails


Vittoria essenziale per il CUS che si porta a casa un match complicatissimo. Gli avversari sono ostici e la posizione in classifica lo dimostra.
Il primo quarto è giocato sul filo dell’equilibrio e gli universitari, grazie alle penetrazioni di Battente e Tonolo e alle giocate di De Sanctis, riescono a restare in partita chiudendo avanti 19-18.
Nella seconda frazione il ritmo, soprattutto difensivo, si alza e le percentuali calano drasticamente. Gli avversari iniziano a spingere ma con il bel canestro di Lotti e con le iniziative di Bicchi, i Cussini restano attaccatissimi al match sul 29-30.
Il terzo quarto è in versione double-face: nei primi minuti gli universitari danno un parziale netto di 15-4, grazie a tante azioni corali e ad una tripla strepitosa di De Sanctis. Ma nella seconda parte del quarto cambia tutto: dopo un time-out inevitabile, Mugello stringe le maglie in difesa e sorprende più volte i Cussini in attacco, tanto da rifilare un controparziale di 0-15 per il 44-49 che segna la fine della terza frazione di gioco.
Gli Springtails devono inevitabilmente scuotersi e rientrano subito in partita, grazie all’esperienza di Chiacig e all’imprevedibilità offensiva di Collet. Il match resta in equilibrio fino agli ultimissimi secondi quando, sul 64-62, Mugello sbaglia il canestro del possibile pareggio regalando un finale thrilling ma con lieto fine per gli universitari.

Uff. Stampa C.U.S. Siena

CUS Siena-Mugello Basket 64-62

1o arbitro: Tabarin Francesco di Pistoia (PT)