Promo Inizia con il piede giusto il girone di ritorno degli Springtails


Inizia con il piede giusto il girone di ritorno degli Springtails

Vittoria importante nella prima del girone di ritorno per i ragazzi del duo Bicchi – Caselli, con quest’ultimo che ha guidato da capo allenatore i ragazzi di via Luciano Banchi, portandoli alla vittoria su Firenze 2 per 68-43.
Primo quarto a rilento per i senesi, con errori sotto canestro e palle perse banali, tanto che il primo parziale termina 12-13. La sveglia suona già ad inizio secondo periodo, con gli Springtails che prendono in mano la partita grazie ad una solidissima difesa e ad un attacco più organizzato, testimoni del parziale di 24-5 che chiude i 10’, 36-18 all’intervallo, con 11 di Mocenni e 8 di Manganelli. Dopo un avvio timido da entrambi i lati del campo, i padroni di casa portano a casa anche il terzo parziale, stavolta segnando solo 13 punti, ma concedendone ancora 5 agli avversari. Il quarto quarto, ricco di garbage time, vede i ragazzi di coach Caselli calare l’intensità difensiva, e subire ben 20 punti contro i 19 realizzati. Il match termina quindi 68-43, risultato che permette agli Springtails di affermarsi come squadra in piena lotta per un posto tra le grandi.
Questo il commento post partita di Lorenzo Tonolo:
“L’elemento primario secondo me è stato il fatto che siamo tornati ad essere 11/12 sulla panchina , e questo ci ha dato un netto vantaggio numerico e fisico sugli avversari. Quando siamo al completo ognuno ha delle specifiche caratteristiche che completano tutto il collettivo e possiamo essere davvero pericolosi. Abbiamo ancora qualche difetto ( come le eccessive palle perse e avere la prontezza difensiva dal primo minuto ). D’altronde quando riusciamo a difendere con autorità , è il nostro attacco che ne beneficia di conseguenza. C’è ancora molto lavoro da fare , e ripartiremo dagli allenamenti.”
Nella seconda giornata del girone di ritorno i ragazzi del Cus saranno ospiti di STM Pallacanestro domenica 26/01 alle ore 20.30.

Uff. Stampa C.U.S. Siena

CUS Siena-Firenze 2 Basket 68-43

1o arbitro: Monciatti Guido di Siena (SI)