Promo La Lanificio Mario Bellucci dilaga nel secondo tempo contro il Poggibonsese


La Montemurlo Basket targata Lanificio Mario Bellucci si presenta ancora in formazione rimaneggiata a causa di assenze ed infortuni che ormai falcidiano la squadra da quasi un mese, ma grazie ai ragazzi dell’U18 Gold ci presentiamo comunque in formazione completa.
Praticamente Coach Cutsodontis parte con un quintetto inedito e per i primi 20 minuti grazie anche ad un arbitraggio a dir poco curioso, soffre il gioco dei poggibonsesi.
Alla prima sirena i Lions sono sotto di 2 lunghezze (14-16).
Si riparte ma il gioco continua a latitare: troppa fretta di concludere e attacchi spesso confusionari.
La Poggibonsese arriva all’intervallo con il divario ampliato fino ad un +5 (26-31).
Si riparte.
Subito si capisce che i nostri ragazzi vogliono giocare alla loro Pallacanestro, pulita e rapida, e a mettere in campo qualità e intensità difensiva, non accettando né la bagarre né i fischi arbitrali.
Il parziale di 20-8 ne é prova.
46-39 fine terzo quarto.
Negli ultimi 10 minuti debutto di Daymiel Zarate Alvarez (ZarCuba per tutti) aggregato alla prima squadra da qualche settimana e che ha meritato la convocazione.
Buone prove di Lapini e Giusti.
Ottimo il solito Vangi, a tratti immarcabile, e Guazzini che pur con una partenza “diesel” trova nella seconda parte di gara il canestro con continuità.
Stringiamo i denti.
Le chiacchiere non fanno punti.
Testa a mercoledì contro una delle migliori squadre del campionato e poi domenica altra sfida fuori casa contro Scandicci.
Forza Lions!
Forza ragazzi!

Uff. Stampa Montemurlo Basket

Lions Montemurlo-Basket Poggibonsese 69-47

141626314639

14161215208238