Promo Il Libero Basket Siena espugna Scandicci dopo due supplementari


Non è facile “raccontare” una partita che si è risolta dopo due tempi supplementari e che è durata due ore e un quarto. Viene però spontaneo fare i complimenti ai giocatori di coach Farnetani per la grinta ed il cuore che hanno messo in campo, costretti ad inseguire fin dal fischio d’inizio del match raggranellando anche uno svantaggio di 14 punti.
Sembrava che la partita fosse già vinta dai padroni di casa, ma nel terzo tempino i senesi hanno sfoderato una aggressività difensiva e una incredibile precisione al tiro, tanto che con un parziale di 1-18 sono riusciti a sorpassare i fiorentini ed a concludere il terzo quarto “sotto” di un solo punto. La quarta frazione ha visto una continua alternanza nel risultato con i senesi che dopo essere stati raggiunti sul 61 pari hanno sprecato per ben due volte consecutive la palla della vittoria. I supplementari sono sempre un “capitolo a parte” nel quale la tensione nervosa gioca un ruolo fondamentale e le due squadre si sono trovate a turno a comandare la gara con i fiorentini che hanno agguantato il pareggio con un tiro a fil di sirena al termine del primo supplementare ed a una manciata di secondi dalla fine del match hanno scoccato il tiro che poteva dar loro l’ennesimo pareggio ma che si è infranto sul primo ferro insieme alla speranza di prolungare oltremodo il match.
Complimenti ad entrambe le squadre che hanno avuto il merito di credere sempre nella vittoria.
Vi aspettiamo lunedi 10 novembre alle 21,15 al PalaOrlandi, per la disputa del secondo attesissimo derby tra Libero Basket e la Maginot.

Uff. Stampa Libero Basket Siena

Scandicci Basket-Libero Basket Siena 80-83

18173628504961617171

18171811142111121010912

2ts
2o arbitro: Buoncristiani Andrea di Prato (PO)