Serie D Colle vince a San Giovanni Valdarno e allunga in classifica


Colle vince a San Giovanni Valdarno e allunga in classifica

Dopo l’ennesima vittoria dei nostri ragazzi sul campo del S. Giovanni questa è la situazione della classifica del primo mini girone della serie D. Importante adesso sarà non abbassare la concentrazione nelle prossime tre gare che chiuderanno la prima fase. La seconda fase di Giugno vedrà poi scontrarsi le migliori squadre toscane per la conquista della promozione in serie C.
Con la speranza di poter rivedere presto i nostri tifosi al palazzetto abbiamo chiesto un commento a coach Franceschini al termina della gara sabato sera.
“Temevamo questa partita perché ci presentavamo a questa gara dopo il turno di riposo che ci ha tolto ritmo, ma soprattutto dopo 2 settimane di allenamento un po’ sotto tono rispetto alle nostre abitudini. Ci aspettavamo un Galli aggressivo, che ci avrebbe messo le mani addosso e che in attacco ci avrebbe messo in difficoltà con le loro caratteristiche principali che sono 1vs1 e ritmo alto e così è stato. La nostra partita è stata caratterizzata da un atteggiamento un po’ troppo morbido all’inizio gara, in più ci siamo fatti trascinare dal nervosismo per tante chiamate arbitrali che potevano farci deragliare, invece i ragazzi sono stati bravi a reagire e a cambiare atteggiamento soprattutto in difesa.
Sono 2 punti pesanti per il nostro cammino, e faccio i complimenti ai ragazzi perché non era assolutamente facile portare a casa la partita per come si era messa. Ci aspetta adesso una settimana di duro lavoro, dove per prima cosa speriamo di recuperare i 3 infortunati, ma soprattutto mi aspetto una squadra che ha imparato la lezione che il campo ci ha insegnato stasera.”
Prossimo match in casa al Palafrancioli Domenica 9 Maggio alle 18:30 contro basket Aretina.

Ufficio Stampa Colle Basket

Pol. A. Galli SGV-Colle Basket 74-78