Una stoica Valentina's Bottegone supera Valdera 64-61 al Palacarrara in gara2 di finale playoff

Serie D Una stoica Valentina's Bottegone supera Valdera 64-61 al Palacarrara in gara2 di finale playoff

Una stoica Valentina

Decisiva nel finale una bomba di capitan Banchelli. E domenica tutti a Capannoli per la “bella”.

La Valentina’s Camicette Bottegone non ne vuole proprio sapere di finire la sua stagione e così, con l’ennesima grande serata di questa annata, si regala la “bella” anche nella serie finale playoff di Serie D grazie al 64-61 rifilato alla Pallacanestro Valdera in un PalaCarrara decisamente infuocato in gara-2. Un match condotto per 30 minuti abbondanti dai ragazzi di coach Ribeiro, che sono andati in difficoltà nel terzo quarto, ma nel finale hanno tenuto i nervi saldi riuscendo a rimanere attaccati alla capolista e sprintando con una tripla siderale di capitan Banchelli, mvp del match, prima della gioia finale.
Grande l’inizio, ottima la difesa asfissiante sui tiratori di Valdera, buone le percentuali al tiro. Meno bene, invece, il nervosismo del terzo quarto per qualche fischio dubbio che ha portato sia lo stesso Banchelli che Marconato a sedersi per un paio di falli tecnici. Ma è stata tutta la squadra a girare bene, dai rimbalzi di Mugnai, ai 7 punti consecutivi nell’ultimo quarto di Martini fino alle due bombe “da casa sua” di Paci nel momento del bisogno ed un paio di tiri a bersaglio di Vannacci. Menzione d’onore speciale per Dario Cappellini, convinto e concentrato dal primo all’ultimo minuto.
«Non voglio parlare di impresa perché non è il termine adatto – ha detto il coach della Valentina’s Bottegone, Emiliano Ribeiro – dico solo che, pur essendo forti, fra noi e Valdera non ci sono i 40 punti rimediati in gara-1 e lo si è visto in questa seconda sfida. Abbiamo fatto quel che sappiamo e che dobbiamo sempre fare: concentrazione in difesa e massimo aiuto l’un l’altro in campo. Certo, il match giocato è di alta intensità e da ottimi standard, però abbiamo fatto vedere che anche in questa finale ci siamo. Adesso qualche ora per ricaricare le pile e vediamo cosa potrà succedere in questa “bella”: domenica di sicuro finisce la stagione, già eccezionale di per se, vediamo quale sarà l’esito conclusivo».
Rimane, a questo punto, soltanto il vero e proprio ultimo atto della stagione. Domenica, alle ore 18, si torna in campo per gara-3 a Capannoli con tutta la pressione sulle spalle di una Pallacanestro Valdera che è andata a sbattere contro la solida difesa della Valentina’s: con lo stesso copione i gialloneri dovranno tornare in campo per questo match con vista sulla Serie C Silver 2019/20.

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone Basket

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
64
61

Bottegone S.Angelo Vs Pall. Valdera

18-9, 29-22, 39-45

Bottegone S.Angelo

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Amerighi A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Banchelli E. 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Banchelli F. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Cappellini D. 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Ferretti L. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Marconato R. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Martini E. 9 -- -- -- - - - - - - - - -
Meoni S. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Mugnai M. 9 -- -- -- - - - - - - - - -
Paci A. 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Serafino J. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Vannacci M. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  64 -- -- -- - - - - - - - - -