Serie D Termina ai supplementari contro una grande Bottegone la stagione della Dispensa di Campagna

AUTORE: PlayBasket Staff
Incredibile Valentina

Finisce così. Tra lacrime e rabbia. Ma finisce anche così. Tra abbracci e sorrisi. Un grandissimo Bottegone espugna il PalaEuropa ed accede meritatamente alle semifinali, complici le prestazioni di due fantastici giocatori di pallacanestro quali Paci e Mugnai. Ma i nostri ragazzi sono usciti tra gli applausi e l’affetto di un pubblico numeroso e affezionato che li ha sostenuti per una stagione lunghissima, bellissima, ricca di momenti strepitosi. Le vittorie (25 totali su 33 uscite) non sono l’unica faccia della medaglia da guardare: a prevalere su tutto sono state l’allegria e la gioia che questo gruppo ha saputo trasmettere all’intera comunità, come i pianti sinceri dei bambini del nostro minibasket sono stati lì a dimostrare.
Carlo, Riccardo, Marco, Niccolò, Alessandro, Tommaso, Manuel, Gianluca, Alberto, Lorenzo, Alejandro, Emanuele, Damiano, Francesco, Iba e Federico sono stati il volto migliore che potessimo desiderare. Grazie ragazzi. Dal profondo del cuore.
Per il resto, inutile raccontare una partita entusiasmante ed incerta, segnata dalla pioggia di triple di Bottegone e dall’inseguimento locale; dalla palla per vincerla al ribaltone targato Paci nel supplementare. Quel che resta è un’eliminazione che fa male, ma non cancella.
Rimangono solo tre cose da fare, adesso. Anzitutto, mandare il più grande in bocca al lupo ai ragazzi di coach Riberio, squadra da playoff che – siamo sicuri – venderà cara la pelle anche contro Calcinaia. Durante la serie non ci siamo certo scambiati complimenti, ma avete dimostrato grande rispetto nell’esultare in disparte per poi terminare i festeggiamenti negli spogliatoi. Ci avete lasciato lo scena per un ultimo saluto al nostro pubblico: grazie, Bottegone Basket.
In secondo luogo, vogliamo mandare il più grande abbraccio e il più sincero ringraziamento a tutti i nostri giocatori. Sono stati un esempio dentro e fuori dal campo, un perno attorno al quale si è espanso un movimento bellissimo.
Infine, uno commosso applauso da parte di tutta la nostra società al pubblico presente. Mai visto un calore simile; mai visto un palazzetto così pieno.
Si chiude qui un viaggio meraviglioso. Un’annata che porteremo sempre nel nostro cuore.
Ma noi saremo qui, come la gente di mare fa, pronti a scrutare il prossimo orizzonte.
Fieri di voi.

Ufficio Stampa Basket Donoratico

Uisp Donoratico-Bottegone S.Angelo 79-86

2028363951546868

20281611151517141118

dts