Serie D I Frogs trovano la matematica salvezza


I Frogs tornano alla vittoria casalinga nel derby contro Valdera, due punti che ci portano alla salvezza matematica.
Partita importante sul fronte salvezza, da una parte Valdera con la sua ultima spiaggia dall’altra i Frogs per assicurarsela definitivamente. Nonostante ciò, le due squadre partono con il freno a mano tirato, ritmi bassi e percentuali misere. Inizialmente sono i Frogs a mettere la testa avanti grazie a Barbetta e Bellucci, dopo i nostri ragazzi calano e Cartacci sfrutta l’occasione segnare e far chiudere il quarto sul 13-11. È nel secondo quarto che i Frogs si scatenano definitivamente, Barbetta fa da mazziere ai sei diversi realizzatori del quarto. Grazie alle buone percentuali e alle difese energiche di tutta la squadra, i bianco-verdi vanno all’intervallo sul 42-22.
La partita è praticamente chiusa, ma Valdera non molla in particolare Fagiolini che mette in difficoltà la difesa dei Frogs. I nostri ragazzi rispondono con un Giungato decisivo sulle due metà campo, che permette di chiudere il quarto sul 61-35. L’ultima frazione di gioco ha ben poco da dire, infatti le due squadre abbassa molto i ritmi, che si riaccendono solo nei minuti finale. Maltese caldissimo dall’arco chiude definitivamente i giochi sul 74-46.
“Bella vittoria sia per la classifica, avendoci assicurato finalmente la salvezza matematica, che per la prestazione della squadra. Chiunque è entrato ha mostrato voglia di far bene, a parte l’under Ribechini sono andati tutti a referto e questo dimostra come la squadra sia cresciuta come gioco e gestione. Adesso dobbiamo onorare tutto il lavoro fatto fino ad oggi e provare a scalare il più possibile la classifica, andando sempre a giocare con il presupposto di vincere”. Questa le parole del nostro soddisfatto coach.
Prossimo appuntamento a Lucca sabato 1 Aprile alle 21:15.

Uff. Stampa Pallacanestro Castelfranco Frogs

Castelfranco Frogs-Pallacanestro Valdera 74-46

1o arbitro: Fambrini Samuele di Lucca (LU)
2o arbitro: Abdul Mumin Goma Faisal di Grosseto (GR)