Serie D Anche a Calcinaia niente da fare per il Vela, nonostante i 31 punti a referto di Taylor


Per i primi 8 minuti il gioco è stato regolare con il tabellone che sale pu to punto da entrambe le parti. Calcinaia però si stufa prima di noi di questo giochino e infila ben tre triple di fila contro cui niente può la difesa viareggina. (20-13). Nei successivi dieci minuti la difesa avversaria mette in continua difficoltà la mira dei nostri giocatori più fidati mentre la nostra difesa fatica non poco a contenere la foga. Ci aiuta la determinazione e la voglia di riscatto ma, purtroppo, le triple avversarie continuano ad andare a segno ripetutamente.(40-29).
La determinazione canestro non lo fa ma aiuta. Molto. Dopo soli 4 minuti dal rientro dagli spogliatoi Calcinaia ha 5 falli di squadra. Il Vela ne approffitta. Soprattutto Taylor che tripla su tripla (saranno 6), aiutato da tutti i compagni, porta il punteggio fino a -4 anche se a fine terzo tempino siamo 61-53.
Calcinaia continua con i tiri fuori area che entrano tra gli applausi del pubblico, anche avversario. Lo strappo ricucito con tanta fatica si lacera e poco può fare l’orgoglio bianconero.

Ufficio Stampa Vela Basket Viareggio

Basket Calcinaia-Vela Viareggio 90-64

201340296153

2013201621242911

1o arbitro: Rosselli Raffaele di Livorno (LI)