Serie D Bis dello Studio Arcadia Valdicornia Basket davanti al proprio pubblico


Tre possono anche bastare alla Cestistica che cade anche a Venturina

Lo Studio Arcadia concede il bis davanti al proprio pubblico e, dopo il successo con Valdera della scorsa settimana, si aggiudica anche il match contro la Cestistica Pescia. Due punti in classifica in più in classifica che ci consentono di salire a quota 10 dove raggiungiamo un gran numero di squadre pur avendo disputato una gara in meno.
L’incontro con Pescia è caratterizzato dal punteggio basso con i nostri ragazzi in vantaggio per quasi tutti quaranta minuti, ma sempre con distacchi minimi. Si va così dal +3 di fine primo quarto al +6 dell’intervallo grazie ad una tripla in pratica dalla nostra area di Agostini sulla sirena.
Dopo l’espulsione del coach ospite Ialuna nell’intervallo, la gara riprende con i nostri ragazzi, più precisi al tiro, che allungano fino ad arrivare al massimo vantaggio sul +11 di fine terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti gli ospiti passano a difendere con una zona che si rivela per noi parecchio ostica da attaccare; muoviamo poco il punteggio, mentre Pescia crede sempre più nella rimonta e recupera fino a trovare la parità a quota 50 a tre minuti dalla fine. Dopo un tecnico alla nostra panchina arriva anche il sorpasso sul 50-51, ma i nostri ragazzi sono bravi a fermare il successivo attacco degli ospiti e con Liberati piazziamo la tripla del controsorpasso. Subito dopo è Agostini ad andare a canestro dalla distanza per la gioia del numeroso pubblico presente. Pescia non segna più ed il successivo fallo su Donati ci porta sul +7. Ancora un paio di assalti degli ospiti che riusciamo a respingere e chiudiamo con la palla in mano sul 58-51 finale.
Il prossimo turno vedrà lo Studio Arcadia impegnato sul campo dei Lions Montemurlo domenica 4 dicembre alle ore 18:30.

Uff. Stampa Valdicornia Basket

Valdicornia Basket-Cestistica Audace Pescia 58-51

13102721443

1310141117-181448