Serie D Dife Lella Pistoia, beffa finale a Castelfranco: i Frogs vincono in volata


Dife Lella Pistoia, beffa finale a Castelfranco: i Frogs vincono in volata

Quarta sconfitta di fila per il Lella Pistoia, ultimo assieme a Bottegone. Ai biancoblu non è sufficiente un’ottima partenza a Castelfranco.

Il Lella Pistoia targato Dife non riesce a risollevarsi a Castelfranco. I Frogs si impongono infatti 51-48 al termine di una partita a dir poco combattuta e nella quale la squadra di coach Alessandro Piperno parte benissimo. Basti pensare che nel primo quarto gli ospiti realizzano 18 punti, trovando più protagonisti: da Chetoni a Manfra, passando per Zerini. Sembra tutto facile, anche perché la difesa non concede praticamente niente ai locali, limitati ad appena 8 punti.

E invece la musica cambia nella seconda frazione. L’attacco del Lella si inceppa, i Frogs prendono coraggio e si riavvicinano, ma non troppo, visto che nella propria metà campo i biancoblu non mollano di un centimetro (non a caso i Frogs realizzano 6 dei 13 punti del secondo periodo dalla lunetta). E così al’intervallo Zerini e compagni sono avanti sul 21-27.

Al rientro in campo è Macigni a tenere in vantaggio il Lella, che tuttavia vede avvicinarsi minacciosi gli avversari fino al -2 del 30′. E’ una battaglia, perché la posta in palio è alta. Nel momento più delicato Castelfranco trova due triple di rara importanza, ma Manfra risponde con la solita moneta. L’ultima parola però è di Camiciottoli, che timbra cinque punti consecutivi, consegnando ai suoi la vittoria. Per i pistoiesi l’ennesima beffa, che significa quarta sconfitta di fila e ultimo posto in graduatoria assieme a Bottegone.

Uff. Stampa Lella Basket Pistoia

Castelfranco Frogs-Lella Pistoia 51-48

81821273638

81813915111510