Serie D Libertas, vittoria con dedica

AUTORE: PlayBasket Staff
Finale amaro per lo Studio Arcadia a Lucca

Con cuore i ragazzi della LIBERTAS confezionano al loro ormai ex-compagno Filippo Morello “PIPPO” il regalo più bello: la vittoria nella sua ultima partita con i colori biancorossi.
Fin dall’inizio le pantere fanno subito capire agli ospiti che la scalata ai due punti sarà ardua, prima Cecconi con un bel 7-0(alla fine per lui saranno ben 25 i punti a referto) e poi subito a seguire Berti, Morello, Romano e Poli trovano bei canestri, ai quali i campiglesi riescono a replicare solo parzialmente, e Lucca chiude il primo quarto sul 23-17.
Si rientra, e c’è gran battaglia, il gioco si irruvidisce, ma i padroni di casa si dimostrano anche padroni in campo, raggiungendo il massimo vantaggio di +11 per poi andare al riposo sul 44-35.
Il rientro, vede gli ospiti concentrati, compatti e precisi dall’arco, con le pantere che sembrano abbiano perso la bussola, tanto che a metà del parziale raggiungono il pareggio e successivamente trovano un risicato vantaggio chiudendo la penultima frazione sul 62-65.
Ma come dicevamo, il cuore LIBERTAS pompa forte nelle vene e nell’ultimo quarto, nella bagarre nel frattempo scoppiata in campo, e con gli spalti che si accendono, i ragazzi di Nalin prevalgono, aggiudicandosi meritatamente il match per 85-81.
Infine dobbiamo spendere due parole per il nostro PIPPO che come al solito, anche oggi è stato protagonista della patita: un ragazzo apprezzato da tutti, sia in campo che fuori e sulle cui qualità si potrebbero spendere fiumi di parole. Al termine della partita per lui standing ovation generale con foto e maglietta celebrativa. La sua mancanza si farà sentire, ma siamo sicuri che anche a mille chilometri di distanza sarà sempre, e lo sarà per sempre, una pantera LIBERTAS. Auguri Filppo, ora tifiamo per te, e per il tuo futuro, nell’attesa di rivederti presto.

Uff. Stampa Libertas Basket Lucca

Libertas Lucca-Valdicornia Basket 85-81

231744352118626518302316

23172118-23-174147-44-356751-62-656265