Serie D I Frogs non riescono ad interrompere la striscia negativa di sconfitte nel derby contro Calcinaia


I Frogs non riescono ad interrompere la striscia negativa di sconfitte nel derby contro Calcinaia

La nostra serie D non riesce ad interrompere la striscia negativa di sconfitte nel derby contro Calcinaia che vede i ragazzi di coach Sforzi uscire sconfitti per 67 – 75.
Come sempre in queste occasioni una bella cornice di pubblico che ha riempito il palazzetto di Castelfranco per questo appuntamento che è ormai diventato un classico delle ultime stagioni.
La gara partiva equilibrata e combattuta con Calcinaia che riusciva ad avere un piccolo vantaggio nel finale del primo quarto chiuso avanti per 19 – 16.
Nel secondo quarto i Frogs trascinati da Deiana e Alderighi rientrano in gara, si lotta punto punto con minimi vantaggi da entrambi le parti si arriva all’ intervallo con gli ospiti avanti per 33 – 32 e i Frogs in piena rimonta.
Al rientro in campo dopo la pausa tutti si aspettavano l’ impennata dei castelfranchesi, ma la gara prendeva la via di Calcinaia che riusciva a piazzare un break decisivo, con l’ inerzia della gara in mano chiudeva il terzo quarto in vantaggio per 54 – 47.
Nell’ ultimo quarto i biancoverdi tentavano il tutto per tutto per rientrare in gara e grazie ai canestri di Petrolini, Maltese e del capitano Camiciottoli riuscivano ad arrivare varie più volte sul – 4, non riuscendo però ad agguantare Calcinaia che era brava nel trovare alcune soluzioni in attacco e con una buona difesa chiudeva definitivamente ogni velleità dei Frogs che nonostante gli sforzi profusi dovevano cedere la posta in palio agli ospiti che chiudevano la contesa sul 75 – 67.
Ora per i Frogs settimana di lavoro intenso per prepare al meglio la gara contro Vela con l’ intento di interrompere la striscia negativa.

Uff. Stampa Pall. Castelfranco Frogs

Castelfranco Frogs-Basket Calcinaia 67-75

1o arbitro: Zini Andrea di Pistoia (PT)
2o arbitro: Russo Giacomo di Firenze (FI)