Serie D Trasferta amara a Campi per l’Affrico

AUTORE: Conmar

Una sconfitta netta, con i biancoblu che hanno pagato a caro prezzo un roster privo di troppi elementi: oltre ai soliti si sono aggiunti Simoncini (caviglia – DBD) Calamai (ginocchio – TBD) Furfaro (Faringite), Carrieri (Lesione LCA – Out for the season). Nonostante le premesse il primo quarto è frizzante e l’Affrico tiene botta con intensità: Corsi, Vignozzi e Bacci provano a spingere sull’acceleratore ma le iniziative di Picchianti e Cacciavillani non permettono la fuga, anzi il buzzer beater di Ungar permette all’Affrico di essere in vantaggio alla prima pausa. Nella seconda frazione è Bacci che trascina Campi fino al primo mini allungo, ma gli ospiti non mollano e con i canestri di Passaleva (11 alla fine per lui) ritornano a -4 (35-31 al 17’). Coach Gambassi usufruisce della panchina lunga e trova subito energie fresche in Corti e Municchi, Corsi ci mette il punto esclamativo e Campi vola sul 44-31 alla pausa lunga.
Al rientro dall’intevallo, la timida reazione ospite propriziata dalla bomba di Michelotti viene contrastata dallenergia dei padroni di casa che trovano conclusioni facili punendo le rotazioni difensive biancolu. 21 punti segnati di cui 10 dal tiro libero, trascinati dai 9 punti nel quarto proprio dal prodotto delle giovanili Affrico, Corti. L’ultimo quarto serve solo per aumentare il divario e migliorare i tabellini personali, spicca per i gialloblu la prova da 7+10 del giovane Petri nei 13 minuti di utilizzo, tra i biancoblu troppe palle perse (22) da cui sono nati 31 punti campigiani, positivo l’apporto di Passaleva, mentre Ardinghi chiude con 1/9 dal campo, non riuscendo mai ad incidere.
Per i padroni di casa, tutti gli effettivi sono andati a referto, una vittoria che ridà morale ai gialloblù in vista del big match contro Grosseto della prossima settimana
Prossimo impegno per i nostri domenica contro Firenze 2, in casa, alle 18:30, obbligatorio il sostegno di tutti gli affezionati e appassioti biancoblu, questi ragazzi ora più che mai hanno bisogno di tutti !

Pallacanestro Campi Bisenzio-Biancoblu Affrico 90-57

171844316545

1718271321142512

2o arbitro: Contu Carlo di Livorno (LI)