C Silver Vela Basket ci prova fino all'ultimo contro la capolista Costone


Prestazione con la P maiuscola sabato sera per il Vela Basket, che ha fatto penare non poco la capolista Vismederi Costone Siena.
Orfana di quattro giocatori per motivi vari, tra cui un infortunio e l’ultima giornata di squalifica da scontare, la squadra di coach Bonuccelli ha dimostrato carattere e il suo valore.
Dopo 28 giorni di assenza dal parquet a causa della sospensione federale del campionato, siamo ritornati in campo con le entrambe le formazioni che sfruttano i primi dieci minuti essenzialmente per scaldarsi, tant’è che il punteggio sale con una lentezza infinita chiudendo il primo quarto 10-11 per Costone.
Anche il secondo quarto prosegue con la stessa velocità con il Vela che resta comunque sulla palla e grazie al gioco di squadra in difesa impedisce per quasi due minuti ai senesi di segnare; ne approfittiamo grazie a due splendide bombe consecutive di Tomei e una di Bertuccelli. Siena si ribella ed in men che non si dica siamo sotto di dodici con il punteggio sulla sirena dice 23-35.
Al rientro dagli spogliatoi Lopes Siera e compagni ricuciono lo strappo portando il Vela a -7, ma se Costone Siena è la capolista un motivo ci sarà, e il tabellone ricomincia a pendere verso i gialloverdi anche se dalle tribune la sensazione che il Vela creda ancora nel sorpasso è tangibile. (38-49).
Continuano i fuochi in campo con i bianconeri, anche grazie un ottimo Simonelli (classe 2006), che impensieriscono notevolmente i gialloverdi ma la stanchezza fisica dei ragazzi viareggini inizia a farsi sentire e il match torna in mano senesi fino alla fine.

Ufficio Stampa Vela Basket Viareggio

Vela Viareggio-Costone Siena 56-65

101123353849

1011132415141816