C Silver Partita oggettivamente bruttina e molto frenetica quella andata in scena al PalaPosar


Partita oggettivamente bruttina e molto frenetica quella andata in scena al PalaPosar

La squadra di D’Elia è poco incisiva in difesa e confusionaria in attacco e l’Audax ne approfitta con un ottimo Tealdi, che infila un paio di bombe. Carrara è una squadra di giovani ma ben orchestrata da un veterano come l’amico IzioShow Giusti, che sforna assist facendo girare la squadra.

Nel secondo tempino il margine a favore di Carrara raggiunge i 10 punti, ma poi la Libertas rientra ed effettua il sorpasso grazie alle individualità. Melosi sale in cattedra mentre un eccellente Bertolini svetta sotto i tabelloni e infila degli ottimi canestri dalla media.

Finalmente nel terzo quarto la Libertas si scioglie un po’. Menconi e Tealdi lottano ma Malfatti e Bertolini rispondono colpo su colpo, mentre il Melo si dimostra un osso duro per la difesa avversaria.

La Libertas pecca un po’ in difesa ma Vivone contribuisce a fare un po’ di freschezza, infilando anche qualche ottimo canestro.

Nell’ultimo quarto la Libertas riesce a tenere botta, nonostante parecchi svarioni difensivi che portano a palle perse sanguinose. Uno dei protagonisti in positivo è Federico Tellini, che riesce a recuperare alcune palle vaganti molto importanti e anche molti preziosi rimbalzi.

Alla fine sono 17 i punti di vantaggio, forse troppi considerando l’andamento di una partita in cui la Libertas non ha convinto. Tra un paio di settimane potrebbe rientrare Abdou Colley, le cui condizioni appaiono buone, e la speranza è che la sua verticalità possa portare benefici anche a Malfatti e Bertolini.

Uff. Stampa Libertas Livorno 1947

Libertas 1947 Livorno-Audax Carrara 74-57

182036335542

182018131991915

2o arbitro: Agnorelli Giovanni di Poggibonsi (SI)