C Silver Sconfitta nel derby contro Arezzo per 70-80, ma buonissima prestazione dell'OTI Galli Terranuova

AUTORE: PlayBasket Staff
Una Amen non scintillante vince il derby a Terranuova

Prima del match la dirigenza biancorossa consegna la maglia celebrativa a Lorenzo Dolfi, alla prima da ex dopo tanti anni a Terranuova; poi c’è spazio al ricordo del grande Alberto Bucci, scomparso ieri.
Terranuova si presenta alla contesa con soli 3 senior e 6 under a referto, ma vende cara la pelle.
L’avvio di derby è infatti equilibrato con Arezzo avanti e Terranuova che chiude la prima frazione sotto di 1, trascinata da Capponi.
Nel secondo quarto i biancorossi sono falcidiati dai falli (38-21 il conto totale dei fischi) ma resistono stoicamente ai tentativi di allungo di Arezzo, che solo a fine secondo periodo riesce a mettere 8 punti tra le due squadre.
Al rientro degli spogliatoi la corazzata amaranto piazza subito il parziale sfruttando il trio Dolfi-Cutini-Giommetti a tocca il +21.
I biancorossi credono nella rimonta e, trascinati da Baldi e Jacopo Mascherini (rispettivamente 20 e 26 punti alla fine), rientrano fino al -9 a metà quarto periodo.
Terranuova fallisce per due volte la tripla che avrebbe riaperto il match, mentre Arezzo segna 5 punti consecutivi che chiudono il match.
Coach Baggiani cerca di recuperare con i raddoppi ma la formazione aretina è brava a mantenere i 10 punti di vantaggio fino alla sirena.

Uff. Stampa OTI Galli Terranuova

C.S. Alberto Galli-Scuola Basket Arezzo 70-80

151730384559

1517152115212521

1o arbitro: Marinaro Michele di Cascina (PI)
2o arbitro: Buoncristiani Andrea di Prato (PO)