C Silver Capolavoro Audax che passa a Quarrata


Una vera e propria impresa sportiva quella dell’Audax, con i gialloblù di Coach Discepoli che vanno a prendere due punti pesantissimi sul campo della corazzata Quarrata, con una prestazione eccezionale dal punto di vista tecnico e del carattere.
Serviva la partita perfetta e cosi e stata, il punteggio resta in perfetto equilibrio per tre quarti con le due squadre che rispondono colpo su colpo, con Toppo, mattatore dei gialloblù nella gara di andata, ieri ottimamente limitato dalla difesa dei marmiferi. Nel terzo quarto i padroni di casa si portano sul +5 e provano l allungo per chiudere la gara, è forse il momento più difficile per l’Audax che però resta concentrata e non molla recuperando il gap e chiudendo la penultima frazione sul 52-51. Con il punteggio sempre in equilibrio, nel finale del quarto tempino, sono due bombe fondamentali dei gialloblù a togliere fiducia al Quarrata che deve alzare bandiera bianca.
Vittoria piu che meritata, due punti fondamentali per la classifica con l’Audax che resta in piena zona playoff allungando il distacco dalla zona bassa della dove solo l’Use Empoli ha fatto risultato nello scontro con Pontedera. Una vittoria che sicuramente lascia una grande iniezione di fiducia e consapevolezza nei propri mezzi per poter preparare al meglio la difficile gara del prossimo turno contro l’ Invictus Livorno, domenica prossima al PalaAvenza.

Uff. Stampa Pallacanestro Audax Carrara

Dany Basket Quarrata-Audax Carrara 69-76