C Gold ASD Valdisieve-Spezia Basket Club 64-88


ASD Valdisieve-Spezia Basket Club 64-88

Deciso passo indietro per la Valdisieve di Pescioli che è costretta ad alzare bandiera bianca di fronte alla forte squadra di Spezia. Ottimo approccio dei biancoverdi che, con il giusto ritmo in attacco ed una coriacea difesa, mettono in difficoltà gli ospiti (12-6 al 5°); nella seconda parte del periodo Spezia trova il canestro con più continuità mentre Valdisieve commette troppi errori al tiro, finendo sotto di tre punti alla prima pausa. Nel secondo quarto la difesa biancoverde torna ad essere un fattore mentre in attacco Occhini trova il canestro con continuità (29-26 al 16°), poi però un tremendo 9 a 0 frutto di due triple di Balciunas e una di Seskus ribaltano in un amen l’inerzia del match, Valdisieve sbanda perdendo palloni ingenuamente e mollando la pressione difensiva, chiudendo sotto 10 alla fine del primo tempo.

Ad inizio ripresa ai due canestri degli ospiti rispondono Municchi con una tripla ed Occhini con un canestro in entrata (37-46 al 23°), ma Spezia colpisce nuovamente con un 5 a 0 che costringe Pescioli al time out per cercare di restare in scia. Valdisieve non reagisce adeguatamente, continua ad essere fuori ritmo in attacco e molto disattenta in difesa, tanto che dal 40 a 51 un nuovo parziale di Spezia spedisce Bartolozzi e compagni a meno 18 (40-58 al 27°), Pescioli prova ad alzare la pressione difensiva ricorrendo a varie zone, ma nonostante una reazione nei minuti finali con un positivo Maltomini, Forzieri ed Occhini, Spezia mantiene un vantaggio in doppia cifra prima dell’inizio dell’ultimo tempino. I biancoverdi non riescono nel quarto periodo ad impensierire a sufficienza la formazione ospite, tanti possessi vengono persi banalmente e il canestro si fa sempre più ostile, nonostante il pressing ed il tiro veloce la formazione ligure controlla l’inerzia del match (59-77 al 37°), ampliando il divario nel finale.

Valdisieve è rimasta pienamente in gara per quasi tutto il primo tempo, poi gli errori commessi nel finale del secondo periodo hanno spento la reattività del team biancoverde che ha disputato un secondo tempo al di sotto delle aspettative, impossibile impensierire una formazione solida e talentuosa come Spezia senza dare più del 100%. Per i prossimi impegni, con squadre più alla nostra portata, occorrerà una prestazione decisamente migliore di questa se si vuole uscire dal campo con i due punti in palio.

Forza Valdisieve!

Uff. Stampa Valdisieve

Pallacanestro Valdisieve-Spezia Basket Club 64-88

172032425063

1720152218211425

1o arbitro: Nocchi Lorenzo di Bientina (PI)