B Femm. Si chiude con un'altra sconfitta la prima fase delle Spring


RLC Sistemi, missione compiuta con Lucca

Questo stop implica disputare in trasferta tre su quattro delle partite della successiva fase ad orologio.

Primo quarto equilibrato, parte meglio Prato che al quinto minuto è già sul 13-4, poi reagiscono le Spring che ricuciono, permettendo alle avversarie solo 2 punti nella seconda parte della frazione (15-11). Il secondo è il “quartus orribilis”, al quarto minuto esce Maffei per infortunio, subito dopo un gioco da tre di Sautariello porta le pratesi in doppia cifra di vantaggio (29-17). Alle Spring riescono solo due canestri dal campo in apertura con Cecchi e Morettini a seguire su pressione alla rimessa.
Dopo l’intervallo lungo parte meglio Prato che raggiunge il massimo vantaggio al settimo minuto (48-30). Finale a sorpresa tutto delle Spring che piazzano un break di 0-9 tornando sotto la doppia cifra allo scadere (48-39).
Partita che sembra riaperta, ma le pratesi riescono a tenere in controllo e si portano a 5’26” dalle fine sul 60-45. Non si segna più dal campo nella seconda metà e la gara si chiude sul 62-48.

“Senza dubbio una buona prestazione di tutta la squadra – commenta coach Giannelli – purtroppo qualche ingenuità difensiva nel primo tempo ci ha penalizzato. Dobbiamo acquistare sicurezza e convinzione sulle scelte che facciamo. Soprattutto sui tiri aperti.”

Il campionato proseguirà con la fase ad orologio che dovrebbe iniziare nel prossimo fine settimana.

Uff. Stampa Le Mura Spring Basketball Lucca

Pallacanestro Femminile Prato-Le Mura Spring Lucca 62-48

151138234839

151123121016149

1o arbitro: Mattiello Marco di Pieve A Nievole (PT)
2o arbitro: Pierallini Samuele di San Giovanni Valdarno (AR