Continua ottimamente il Progetto giovani della CorAnt Basket di Rosolini

15 aprile 2019 AUTORE: corant basket
Logo CorAnt Basket Rosolini

Si conclude con un secondo posto, la Prima fase del Campionato della Prima Squadra della CorAnt Basket di Rosolini, che si conferma ai vertici del panorama cestistico Regionale, conquistando il secondo gradino del podio nel Campionato AICS Open Regionale 2018/19. Ottimo piazzamento in vista dei playoff, frutto di 7 vittorie e 3 sconfitte di cui solo una in casa contro la prima classificata.
Dopo la vittoria del titolo Regionale Open FIP dello scorso anno, si è voluto fortemente continuare a puntare sui giovani Rosolinesi, frutto del vivaio della CorAnt, che si erano già messi in mostra nei vari Campionati giovanili disputati, senza coinvolgere giocatori già maturi ma provenienti da altre realtà.
“Non ci aspettavamo di arrivare così in alto anche quest’anno con una squadra così giovane e totalmente rivoluzionata” – commenta il Presidente della CorAnt Basket, l’Istruttrice Nazionale Dott.ssa Cataudella Cory, che prosegue: “ma l’ottimo lavoro svolto dal nostro staff in questi anni sta dando i frutti, e possiamo vantarci di essere una delle poche realtà Siciliane a schierare in Prima Squadra ben 11 ragazzi cresciuti nel nostro vivaio, e per lo più dai 16 ai 19 anni. Un ringraziamento particolare va al nostro Coach/Capitano Antonio Mura, classe 1979, sceso sempre in campo sia in allenamento che nelle gare con il massimo impegno e sacrificio, guidando i propri giovani ad un risultato impensato a inizio anno, mettendo tutto se stesso e risultando anche il Bomber di tutto il Campionato con una media punti da fare invidia a Categorie superiori, ben 25.8 punti di media a partita. Voglio ringraziare a nome di tutta la Società, tutti i ragazzi che hanno fatto parte di questo bellissimo gruppo e che nonostante la giovane età, hanno avuto un comportamento esemplare al pari dei professionisti, dedicandosi anima e corpo agli allenamenti e ponendo il basket al primo posto dopo l’impegno scolastico : Modica Fabio, Gieri Samuel, Cucuzza Luigi, Pitrolo Andrea, Avveduto Giovanni, Calvo Antonio, Pulino Vincenzo, Amore Giovanni, Salemi Flavio, Vicari Giuseppe, Terribile Sebastiano, Gugliotta Santo e Micieli Paolo. Non posso esimermi dal ringraziare lo splendido pubblico che partita dopo partita ci ha accompagnato e sostenuto, spingendoci a vere e proprie imprese sportive, sempre nel segno della sportività e della lealtà che ha sempre contraddistinto la CorAnt Basket.
Il prossimo obbiettivo sarà ben figurare ai playoff e cercare di arrivare il più lontano possibile, magari alla finale Regionale, dove con molta probabilità si giocherà contro l’Invictus Palagonia, unica squadra ad averci battuto in entrambi gli incontri.
Il nostro sogno continua e speriamo che il nostro fantastico pubblico continui a incitarci e a spingerci sempre oltre le nostre possibilità”.