Bis di successi nelle prime amichevoli contro Cus Catania e Adrano

15 settembre 2019
Bis di successi nelle prime amichevoli contro Cus Catania e Adrano

Prima partita amichevole, mercoledì sera, per l’Alfa Catania. La squadra rossazzurra ha superato il Cus Catania con il risultato finale di 80-53. L’incontro, disputato al PalaCus, è servito ai due coach Massimo Guerra (Alfa Catania) e Giuseppe Guadalupi (Cus Catania) per saggiare la condizione fisica dei giocatori dopo i duri allenamenti di questi giorni. Partita giocata su ritmi elevati da entrambe le squadre, che in questa stagione saranno protagoniste nel campionato di Serie C Silver. In evidenza Robertin Legend, che con le sue giocate ed “inchiodate” ha infiammato il pubblico accorso numeroso sugli spalti del PalaCus. Bene tutti anche se la condizione atletica non può chiaramente essere ancora al massimo.
In campo per il Cus Catania: Fichera, Persano, Pennisi, Vasta, Cuccia, Lo Faro, Corselli, Arcidiacono e Tracinà. Per l’Alfa hanno giocato: Consoli, Patanè, Saccà, Cicero, Abramo, Marzo, Legend, Luzza, La Spina, Mazzoleni, Politi, Cantarella, Esposito e Di Stefano.
L’Alfa Catania tornerà in campo sabato (ore 18) al PalaCus per affrontare, in amichevole, lo Sporting Club Adrano.

Per la seconda amichevole, al PalaCus, la squadra allenata da coach Massimo Guerra supera lo Sporting Club Adrano con il finale di 71-48. Partita giocata ad alta intensità dal quintetto rossazzurro, che mostra segnali di crescita importanti a tre settimane dall’avvio del campionato di Serie C Silver (6 ottobre trasferta a Ragusa per i catanesi). Contro l’Adrano parziali di 18-3, 34-23 e 62-34 per gli alfisti. Ottime prove di Legend, Luzza, Marzo, Consoli, Abramo, Saccà, Mazzoleni, Patanè, Cicero e La Spina. Bene anche i giovani Politi, Cantarella, Di Stefano ed Esposito. Giovedì 19 settembre, l’Alfa Catania affronterà, sempre in amichevole, lo Sport Club Gravina (inizio alle ore 20,30).

Ufficio stampa Polisportiva Alfa Catania – Umberto Pioletti