La Pol. Rescifina Messina Under 14 è vicecampione regionale. Il titolo va all'Eirene Ragusa

Logo Pol. Giuseppe Rescifina Font

Si sono svolte lunedì 27 maggio ad Acireale nella palestra S. Luigi le finali regionali della categoria under 14 (nate nel 2005/06) che hanno visto il successo finale dell’Eirene Ragusa. Per dovere di cronaca nella giornata di sabato sono andate in scena sempre sul parquet acese anche la finale 3°/4° posto tra l’Alma Patti e la Pgs Sales Catania, partita vinta delle pattesi di Mara Buzzanca per 61-51, e la finale 5°/6° posto tra Trogylos Priolo e Stella Basket Palermo, confronto vinto dalle atlete di coach Alessandra Vigilante per 25-66.
La formazione iblea di coach Yvan Baglieri è campione regionale grazie al successo colto sulle pari età della Polisportiva Giuseppe Rescifina Messina allenate dal tecnico Lilia Malaja con il punteggio di 89-40.
La finalissima ha sempre visto il predominio della quotata formazione iblea che ha preso il comando della sfida con un parziale di 24-11 nel quarto inaugurale e poi non si è più voltata indietro. Per la Rescifina Messina comunque un nuovo esame affrontato nel percorso di crescita di un gruppo che ha disputato un’eccellente stagione. Le ragazze della città dello stretto possono inoltre essere soddisfatte per aver giocato praticamente alla pari l’ultimo quarto contro Ragusa avendo ceduto gli ultimi dieci minuti per 16-15 grazie ai punti in fase offensiva di Limosani e Rescifina.
Questo il gruppo e il tabellino della Rescifina Messina under 14 scesa in campo:

Montagnino, Melita, De Leo, Limosani 11, Arena, Arachchige 4, Leo, Rizzo, Blancato 6, Cordaro 4, Arcadi, Rescifina 15. All: Malaja

Classifica finale u 14:
Eirene Ragusa
Rescifina Messina
Alma Patti
Pgs Sales Catania
Stella Basket Palermo
Trogylos Priolo

Uff. Stampa Pol. G. Rescifina Messina

8 giugno [11:14]
di Redazione PlayBasket