L'SSR Baskin Messina impegnato nel secondo concentramento regionale a Siracusa

L

I ragazzi peloritani, che presenteranno alcune new entry in squadra, hanno già ottenuto il pass per la finale in programma a fine mese a Messina. Sfideranno al Pala Lo Bello le selezioni di Noto e Avola. A febbraio in città inoltre è in programma anche il corso allenatori.

Secondo week end da circoletto rosso per i ragazzi dell’SSR Baskin Messina che domenica viaggeranno alla volta di Siracusa per raggiungere il Pala Lo Bello, sede designata del secondo ed ultimo concentramento regionale prima delle finali di giorno 27 gennaio in programma al PalaRitiro di Messina. L’evento permetterà di stilare la griglia d’accesso finale con le prime quattro teste di serie e l’SSR Baskin Messina è già certa di potervi partecipare grazie all’ottima prestazione ottenuta nel primo concentramento di Avola coincisa con due vittorie in altrettante sfide disputate.
A Siracusa nel primo pomeriggio l’SSR Messina affronterà prima la Zuleima Noto (già affrontata in amichevole a Ritiro) e successivamente i Superabili Avola. La delegazione sarà nutrita, oltre allo staff tecnico la squadra presenterà per l’occasione anche alcuni nuovi arrivi come numero cinque: si tratta delle ragazze Valeria Sturniolo e Sara Sciliberto. La prima già in passato nella sua carriera ha calcato i parquet della serie B Femminile, la seconda ex giocatrice è attualmente un arbitro in rampa di lancio. Entrambe hanno aderito prontamente all’invito formulato dalla società gialloviola per sposare questa nuova metodologia inclusiva di sport e per mettersi alla prova anche in vista delle finalissime. L’intero evento andrà in diretta sulla pagina Facebook del Castanea per permettere a tutti gli appassionati che non potranno recarsi direttamente a Siracusa di poter seguire da casa le gare.

Inoltre, una volta concluso il ricco programma del mese di gennaio, le attività proseguiranno ad inizio febbraio con il primo corso per Allenatori, Arbitri e Refertisti di Baskin che si terrà sempre a Messina il 2 e 3 Febbraio 2019.
I partecipanti dovranno inviare una mail di pre-adesione entro il 15 Gennaio 2019 all’indirizzo baskinsicilia16@gmail.com
Il corso sarà attivato con un minimo di 20 ed un massimo di 40 partecipanti. La sede sarà l’ITIS Verona – Trento durante il sabato Mattina, la Palestra comunale di Ritiro il sabato pomeriggio e la domenica mattina.

Daniele Straface – Ufficio Stampa Castanea Basket

12 gennaio [16:46]
di Redazione PlayBasket