la CorAnt vola in semifinale, battuto in trasferta il Santa Venerina per 56 a 45

Amatori CT la CorAnt vola in semifinale, battuto in trasferta il Santa Venerina per 56 a 45

img

Continua la corsa nei playoff per la CorAnt Basket che si qualifica alle semifinali del Campionato Regionale Open AICS con la Prima Squadra e attende solo di sapere il prossimo avversario che contenderà l’accesso alle finali e uscirà dalla vincente tra Lentini e Giardini Naxos.
Domenica 12 Maggio in trasferta a Santa Venerina gli “Spartani” della CorAnt hanno battuto la formazione di casa con il punteggio a favore per 56 a 45, top score dell’incontro il Capitano Mura autore di 23 punti, che con questa prestazione si porta al comando della classifica Cannonieri. Partita improntata dai Rosolinesi sin dal primo minuto su una difesa con pressione a tutto campo che mette in difficoltà gli avversari, ma che ha un rovescio della medaglia negativo in attacco per i troppi errori sotto canestro. Il primo parziale si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 15 a 14, ma che crollano nel secondo quarto subendo la continua pressione dei ragazzi di coach Mura che concedono solo 2 punti agli avversari e si portano in vantaggio chiudendo avanti la metà dell’incontro per 27 a 17. Il terzo e quarto tempo sono lo specchio dei primi due, con la CorAnt che in difesa continua a pressare a tutto campo, concedendo poco e niente agli avversari, ma che in attacco fatica un po’ a trovare il canestro complice la troppa frenesia, ma che comunque conserva sempre il controllo dell’incontro mantenendosi sempre avanti.
A fine gara coach Mura commenta così l’incontro: “è stata una bella partita giocata magnificamente dai miei in difesa; chiunque è entrato in campo ha dato il massimo chiudendo tutti gli spazzi agli avversari e lottando su ogni pallone, e nonostante la loro maggiore fisicità abbiamo vinto numerose contese e siamo stati ben presenti a rimbalzo. C’è da lavorare tanto ancora sull’attacco che a tratti era troppo confusionario e statico, ma i presupposti per fare bene anche in semifinale ci sono a prescindere dall’avversario. Vogliamo dedicare questa vittoria in primis al nostro atleta Giuseppe Vicari che purtroppo nella gara di andata a riportato un bruttissimo infortunio al braccio sinistro, frattura del polso e del gomito, e che era presente in trasferta con tutta la sua splendida famiglia per fare il tifo per i propri compagni, i ragazzi ci tenevano a vincere soprattutto per “vendicare” sportivamente il loro compagno; infine dedichiamo il passaggio del turno a tutti quei tifosi che in casa ci vengono a supportare e a tutti quelli che ci accompagnano anche in trasferta…grazie di cuore siete il nostro valore aggiunto”.
I tabellini dell’incontro: Mura 23, Pitrolo 13, Calvo 7, Terribile 6, Cucuzza 4, Amore 3, Pulino e Gieri e Salemi 0.

Edit Content Delete Content
di corant basket

12 maggio 2019 11:00

45
56

Pall. Santa Venerina Vs CorAnt Rosolini

15-14; 2-13 (17-27); 11-7 (28-34); 17-22

Pall. Santa Venerina

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Garozzo D. [#5] 18 -- -- -- - - - - - - - - -
Maida G. [#17] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Caruso M. [#18] 1 -- -- -- - - - - - - - - -
Spina I. [#24] 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Tornitore D. [#25] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Botta A. [#27] 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Privitera R. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  45 -- -- -- - - - - - - - - -




CorAnt Rosolini

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Amore G. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Calvo A. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Cucuzza G. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Gieri S. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Mura A. 23 -- -- -- - - - - - - - - -
Pitrolo A. 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Pulino V. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Salemi F. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Terribile S. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  56 -- -- -- - - - - - - - - -