Amatori CT Commento alla partita

AUTORE: basketct

La vittoria dell’Energy contro il Bsk Lions Leontinoi, seppur sofferta, consegna alcune certezze: la qualificazione play-off (avvenuta per il ritiro di Zafferana), la quarta vittoria di fila, un roster che continua a definirsi sempre meglio. L’esordio nelle ultime tre partite di Marchetta, Lattuca e Randazzo, presenti in gruppo dall’inizio, ha aumentato la caratura di una squadra che ora deve solo limare gli spigoli.

Gli spigoli sono i tantissimi errori al tiro e le amnesie difensive, che da un lato permettono agli ospiti di stare sempre in partita, dall’altro frenano un punteggio che sarebbe potuto essere più ampio. Grandi protagonisti sono stati Lo Certo e Rabuazzo, alla miglior partita stagionale: hanno avuto grande costanza per 40’, portando punti e anche buone giocate.

Per il resto, coach Re si sgola per cercare di mettere in ordine l’attacco e serrare la difesa: ci riesce in parte, c‘è ancora da lavorare e bisogna ripartire dagli ottimi periodi centrali. La squadra dedica il successo a Maugeri, che rimarrà ancora fermo per infortunio. Intanto, gli etnei si godono il terzo posto e aspettano Palagonia, domenica prossima ancora al Leonardo, per testare i miglioramenti contro i più forti.

Energy Club Catania-Basket Lions Leontinoi 55-40

101229234633

10121911171097

1o arbitro: Barbagallo Daniele di Acireale (CT)