Amatori CT la CorAnt Basket festeggia il Natale da Prima della Classe

AUTORE: corant basket

Continua a primeggiare la CorAnt Basket nel Campionato Regionale Open targato AICS, che la vede sempre a punteggio pieno dopo tre gare e altrettante vittorie, Primain classifica insieme all’Invictus Palagonia.
Dopo la vittoria all’esordio in campionato in trasferta a Catania contro l’Energy e il successo al debutto in casa la domenica successiva contro Giardini Naxos, la CorAnt va a espugnare domenica 16 dicembre il difficile campo della pallacanestro Santa Venerina, vincendo con il punteggio a favore per 61 a 52, top score dell’incontro il Capitano Mura con i suoi 23 punti.
Partita combattuta che ha visto gli “Spartani” sempre in vantaggio di poche lunghezze fino all’ultimo tempo, dove hanno portato l’allungo decisivo, distruggendo la resistenza degli avversari. Ottima prova di un collettivo che mette cuore e anima facendo vedere un bel gioco ed entusiasmando il pubblico presente. Il tabellino dell’incontro: Mura 23, Terribile 9, Gieri 3, Cucuzza 3, Pitrolo 5, Pulino 6, Avveduto 2, Di Rosa 3, Amore 6, Calvo 2, Salemi 0.
Emblematico il commento di Coach Mura a fine gara: “è stata una gara davvero dura soprattutto dal punto di vista fisico, dove non sono mancati i contatti fisici al limite del regolamento, ma ben gestita dall’arbitro. Devo complimentarmi con i miei ragazzi che nonostante la giovanissima età, hanno saputo tener testa agli avversari ben più navigati; nonostante un avvio di gara traumatico per i miei non abituati a un gioco troppo maschio, si sono svegliati dandosi la carica a vicenda e dimostrando di essere diventati un vero gruppo, combattendo su ogni pallone e mettendoci la cattiveria agonistica di cui avevamo bisogno”.
Il prossimo incontro si disputerà il nuovo anno e vedrà la CorAnt Basket Rosolini impegnata nel difficile campo del Lions Lentini, squadra con un roster da non sottovalutare che esprime il meglio di se nel proprio campo. Intanto i Rosolinesi passeranno le feste nelle zone alte della classifica, e si prepareranno al meglio, sotto le direttive di Coach Mura che ha già in programma una sessione di richiamo atletico.

Pallacanestro Santa Venerina-CorAnt Rosolini 52-61

151325304044

1513101715141217