Amatori CT Commento alla partita

AUTORE: Andrea90

Termina con una brutta sconfitta, la terza partita stagionale degli etnei contro la formazione dell’Invictus Palagonia, ancora imbattuta in campionato.
Passivo pesante, frutto di un avvio shock di Santa Venerina, disastroso sotto ogni punto di vista.
Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa hanno fatto valere il fattore campo e la maggiore confidenza con i canestri, non lasciando scampo ai rossoblu con i tiri dalla media e lunga distanza dei fratelli Cuius (veri e propri mattatori del match con 47 punti in due). All’inefficienza difensiva si è aggiunta anche la poca fluidità della manovra d’attacco, spesso inconcludente.
Al primo quarto concluso sul 24 – 5 per i padroni di casa, è seguito un secondo quarto altrettanto tambureggiante di Palagonia, con i rossoblù che hanno dato i primi segni di risveglio. In ogni caso, alla pausa lunga, Santa Venerina è andata negli spogliatoi sul meno 31.
Nella seconda parte di gara, i ragazzi di coach Bontempo hanno giocato finalmente con più tranquillità, guidati dalle buone prestazioni di Rogondino e Cavallaro D (entrambi top scorer a fine gara) aggiudicandosi di misura sia il terzo che il quarto parziale sino al 76-49 finale.
Partita mai in discussione e sconfitta certamente meritata, anche se il passivo finale non rispecchia pienamente l’andamento della gara nei 40 minuti.
Top scorer Rogondino con 14 punti, seguito da Cavallaro D. con 10 punti e Garozzo D. con 6 punti.
Domenica prossima, alle ore 18.00, i rossoblù ospiteranno la Corant Rosolini, per un altro match importantissimo per il proseguo del campionato.

Invictus Palagonia-Pallacanestro Santa Venerina 76-49

24551206535

245271514151114