Amatori CT Commento alla partita

AUTORE: Andrea90

Seconda partita e seconda vittoria per la Pallacanestro Santa Venerina che centra un altro importante successo anche tra le mura amiche contro il Lions Lentini.
Approccio decisamente negativo dei padroni di casa che subiscono un inquietante parziale di 12 a 2 nella prima frazione di gioco, grazie ad un’efficace pressione a tutto campo orchestrata dagli ospiti.
Nel secondo quarto, coach Bontempo sveglia i Suoi, e la squadra inizia a giocare, rimontando gli avversari e portandosi in vantaggio sul + 1.
Nella terza frazione di gioco, i rossoblù raggiungono il massimo vantaggio, concludendo sul + 5, dopo aver sprecato tante ottime occasioni offensive.
L’ultimo quarto, ad alta tensione, viene risolto ancora una volta sulla sirena da una tripla ignorante di Cavallaro D. che, all’uscita del time out, insacca i punti del sorpasso e della vittoria, con conseguente remake dell’esultanza della prima giornata, tra l’incredulità degli ospiti.
Ancora una volta un finale emozionante e adrenalinico che ha divertito certamente il pubblico presente nell’impianto comunale di Santa Venerina.
Molto meno entusiasmante è stata la produzione offensiva dei rossoblù, che hanno sprecato canestri facili non riuscendo mai ad imporsi sugli avversari, autori di una prova coraggiosa e generosa.
Il punteggio, fissato sul 34-33 per Santa Venerina, riassume l’andamento del match, con pregi e difetti dei santa venerinesi, già evidenziati nel match inaugurale di campionato.
Top scorer del match Spina I. con 10 punti, seguito da Garozzo D. con 8 punti e Cavallaro D. con 7.
Nella prossima giornata, domenica 9 dicembre, gli etnei saranno protagonisti di una partita estremamente probante ed impegnativa sul campo dell’Invictus Palagonia.

Pallacanestro Santa Venerina-Basket Lions Leontinoi 34-33

21219182823

21217695610