Amatori CT Commento alla partita

AUTORE: Andrea90

Vittoria all’ultimo respiro per la Pallacanestro Santa Venerina sul campo del Basket Club Zafferana.
Nelle prime due frazioni di gioco i rossoblù hanno agevolmente condotto la partita, portandosi anche sulla doppia cifra di vantaggio in diversi momenti del primo periodo.
Dal terzo quarto in poi, la partita è salita di ritmo e intensità e i ragazzi di coach Bontempo hanno sofferto la rimonta dei padroni di casa, trascinati da Morè autentico trascinatore dei suoi con ben 25 punti messi a referto, che si è concretizzata a metà dell’ultimo quarto.
Gli ultimi 5 minuti hanno visto il match salire di intensità e ritmo, con le squadre che hanno risposto colpo sul colpo sino al 41 pari.
Ad una manciata di secondi dalla fine, i padroni di casa si sono portati avanti grazie ai 2 liberi messi a segno da Morè, dopo una chiamata arbitrale piuttosto dubbia e controversa.
Nei tre secondi finali, Garozzo Junior, dopo una cavalcata incontenibile dalla propria metà campo sino all’arco dei 6 metri e 75, ha sparato la tripla del controsorpasso ospite sulla sirena, con successiva mischia di tripudio da parte di compagni e tifosi del Santa Venerina, giunti numerosi nella palestra comunale di Zafferana.
Nonostante l’epico finale, c’è ancora parecchio da lavorare per i ragazzi di coach Bontempo, i quali hanno subito, abbastanza ingenuamente, una rimonta che poteva essere evitata, dopo aver condotto giustamente buona parte del match.
Dunque, bene il carattere e la sofferta vittoria finale e male la prestazione offensiva, con troppi errori ai liberi che hanno penalizzato il punteggio finale.
Da segnalare l’esordio di Alfano e la prestazione di Spina I. solidi e concreti, specialmente in fase realizzativa.
Top scorer Garozzo Junior con 12 punti seguito da Spina I. con 10 punti e Alfano, autore di 9 punti.
Prossimo match, domenica 2 dicembre, presso la Palestra Comunale di Santa Venerina, contro il Lions Lentini.

BC Zafferana-Pallacanestro Santa Venerina 43-44

41211182331

4127612132013