U17 Ecc. Commento alla partita

AUTORE: botteghelle

Catanzaro si aggiudica la rivincita del derby calabrese contro la Botteghelle in una partita valida per il campionato di U17 d’Eccellenza.
La gara è subito molto bella e ricca di spunti, Alescio inizia benissimo con una serie di triple che danno un buon vantaggio iniziale alla Botteghelle, poi recuperato dai ragazzi di coach Cattani che chiudono il quarto con un piccolo vantaggio.
Nel secondo quarto, Catanzaro prova a prendere il largo con un Basile super ispirato, ben coadiuvato da Giglio e parziale severo per la Botteghelle, che chiude il tempo sotto di 12 lunghezze e qualche problema di falli.
A questo punto, Coach Tripodi si gioca il tutto per tutto, migliora la difesa dei ragazzi bianco-blu che trovano anche continuità realizzativa, dando vita a un grande recupero, al sorpasso e al controsorpasso di Catanzaro, per un terzo quarto davvero avvincente.
Nell’ultima frazione di gioco, i giallorossi fanno valere una maggiore intensità e precisione nei giochi offensivi e difensivi, concedendo nel complesso pochissimi tiri agli avversari, per quanto riguarda i ragazzi della Botteghelle, forse hanno pagato la stanchezza del doppio impegno ravvicinato e non sono riusciti a rimanere in partita, mollando proprio nel momento decisivo.

Basket Academy Catanzaro-Botteghelle Basket 68-56