Promo Terza vittoria di fila per la VintiReci Bagheria

AUTORE: GabrieleDucato

Prima trasferta per la squadra di pallacanestro di Bagheria, guidata da coach Angelo Licari. Primo impegno fuori dalle mura amiche, in quel di Milazzo, ospiti della Scarabeo.

Formazione giovanissima quella di casa, solo giocatori classe 2000 e 2001, guidati da coach Simone Gugliotta, che ha messo in difficoltà più di una partecipante al campionato Promozione, lottando con grinta e determinazione.

La VintiReci manda quindi un quintetto d’esperienza a contrastare la corsa e la freschezza atletica dei padroni di casa, Miosi, Maggiore, D’Amico, Cicala e Ducato Gabriele aprono quindi la gara.
Primo quarto molto equilibrato, le percentuali da fuori sono molto basse, ma i bagheresi riescono a portarsi sul +5 anche grazie ai tanti viaggi in lunetta e ai punti di Marco D’Amico (saranno 25 a fine gara).
Nel secondo quarto si aggiusta un po’ la mira, ma la difesa concede ancora qualcosa alla formazione di Milazzo che trova nel #6 Biondo il suo trascinatore. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 23-32.
Discorso sicuramente convincente quello di coach Licari, perché al rientro i bianco rossi chiudono le maglie difensive e concedono solo 7 punti agli avversari.
L’ultimo quarto serve a gestire il vantaggio coinvolgendo nelle rotazioni anche i nostri più piccoli.
Il punteggio finale è di 42-68 per la gioia di giocatori e dei tifosi che ci hanno seguito sia con la loro presenza, sia sui social.

L’appuntamento è per domenica 9 dicembre alle 18:00, nella palestra della scuola elementare Luigi Pirandello, la sfida della quinta giornata è contro il CUS Messina.

Scarabeo Milazzo-Pallacanestro Bagheria 92 42-68