Sicily Express Courier NP Messina, vittoria del cuore dopo un tempo supplementare contro Gela

Serie D Sicily Express Courier NP Messina, vittoria del cuore dopo un tempo supplementare contro Gela

Sicily Express Courier NP Messina, vittoria del cuore dopo un tempo supplementare contro Gela

I peloritani prima dominano, poi vedono rientrare gli ospiti nel finale e all’overtime la spuntano grazie a un super Stuppia (23), conquistando la vetta della classifica. Infortunio per Comelli, doppia cifra per Caroè (19), Molino e Pellot (14) e Diallo (12).

Al PalaRussello non si passa, quattro su quattro in casa per la Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina che fra le mura amiche supera Gela 82-76 dopo un tempo supplementare e la aggancia in testa alla classifica assieme a Grottacalda e Comiso.

Pizzuto deve fare a meno di Gugliotta e di Caruso, Messina ha un ottimo impatto sul match (13-4) e chiude il primo parziale avanti 20-9 con Caroè (8 punti) e Stuppia (7) subito protagonisti, mentre Gela ha la mira storta e Pellot crea problemi a rimbalzo. Secondo quarto sulla falsariga del primo con i giallorossi lucidi in difesa e spietati in attacco grazie alla velocità di Ala Diallo, si va al riposo sul 39-23 sul +16, massimo vantaggio.

La capolista ovviamente non ci sta a fare la vittima sacrificale e rientra a -9 sul 47-38 con coach Riferi infuriato per alcune decisioni arbitrali ma con un 10-0 culminato con una tripla di Pellot a 22 secondi dallo scadere del parziale il divario è ancora ampio (57-38) al penultimo stop grazie ai canestri di Caroè e Molino.

Tegola per i padroni di casa, botta al ginocchio per Comelli costretto a uscire, qualche errore di troppo di Messina fa riprendere coraggio a Gela e ai tifosi ospiti che si infiammano per le giocate di uno strepitoso Basi che praticamente da solo ricuce tutto lo strappo. Messina incassa i colpi ma non affonda, la tripla di Eynon regala addirittura il vantaggio agli ospiti (61-63) ma Stuppia con la sua esperienza e classe si prende le responsabilità offensive e porta le due squadre al supplementare. Scampato il pericolo è proprio il numero 19 a decidere la sfida nei cinque minuti extra, regalando la vittoria ai suoi e la vetta della classifica.

A riprova del grande equilibrio adesso sono quattro le squadre in testa a quota 12, Grottacalda, Comiso, Gela e Messina, con i giallorossi che hanno già affrontato tutte e tre le teste di serie perdendo di misura in trasferta contro le prime due e vincendo con i nisseni. Il bel campionato della Sicily Express Courier continua così con grande entusiasmo e con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonisti, sospinti anche dal numeroso pubblico che ha seguito Pellot e soci sostenendo e incitando la squadra e risultando decisivo nella conquista della vittoria. A loro va il ringraziamento della Nuova Pallacanestro Messina per l’affetto e la vicinanza dimostrata. Nel prossimo turno Messina andrà a Porto Empedocle per affrontare il fanalino di coda Girgenti Giants.

Area Comunicazione Nuova Pallacanestro Messina

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
82
76

Nuova Pall. Messina Vs SB Basket School Gela

20-9, 19-14 (39-23); 18-15 (57-38), 10-29 (67-67), 15-9 (82-76)
dts
1o arbitro: Mucella De Gaetano Angelo di San Filippo del Mela (ME)
2o arbitro: Beccore Luca di Messina (ME)


Nuova Pall. Messina

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Caroè M. 19 -- -- -- - - - - - - - - -
Comelli J. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Diallo A. 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Dominguez A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Migliorato G. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Molino B. 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Pellot E. 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Stuppia I. 23 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  82 -- -- -- - - - - - - - - -




SB Basket School Gela

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Basi A. 35 -- -- -- - - - - - - - - -
Caiola E. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Eynon J. 21 -- -- -- - - - - - - - - -
Falanga A. 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Gatto S. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Iacona 0 -- -- -- - - - - - - - - -
La Rosa F. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Lo Iacono G. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Martorana E. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Mazzone 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Parisi F. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  76 -- -- -- - - - - - - - - -